Terrorismo:007,bombe in latte neonati per attentati su aerei

Stampa
aereo_capodichino_napoliEsplosivo nascosto nel latte per neonati, da far esplodere in volo sugli aerei in partenza dagli aeroporti italiani. E’ la minaccia, secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Tempo’, segnalata dai servizi segreti alle forze di polizia, che hanno alzato le misure di sicurezza negli aeroporti più a rischio.

La notizia è contenuta in una nota operativa riservata che è stata trasmessa dai nostri 007 agli uffici della Polaria e si baserebbe su informazioni “acquisite in ambito internazionale” dai servizi d’intelligence di altri paesi dell’Ue, degli Stati Uniti e di Israele.

“Gruppi terroristici – si legge nel documento riportato dal quotidiano – potrebbero adottare un nuovo metodo per occultare ai controlli di sicurezza materiale esplosivo da introdurre a bordo di aeromobili”.

In sostanza i terroristi potrebbero utilizzare “scatole di latte per neonati riempite con un composto di ammonio, zucchero in polvere, cloridrato di potassio e di zolfo, nonché un apparecchio elettronico (cellulare, radio, ecc) con funzione di detonatore”. I componenti della bomba, sostiene ancora la nota riservata, “potrebbero essere suddivisi tra più soggetti per essere assemblati a bordo del velivolo scelto come obiettivo”. Per questo si richiede al personale negli scali aeroportuali “la massima attenzione durante i controlli di passeggeri in partenza, dei bagagli e delle merci, onde garantire il massimo scrupolo operativo”.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per la verità, i servizi segreti italiani sono noti cazzari, io non ci darei troppi peso.

  • yuri: e la fonte di questa affermazione quale sarebbe? il noto agente segreto del mossad “yuri”?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.