Meteo: inizio settembre con prove d’autunno. Previsto maltempo e crollo termico

Stampa

Cielo_nuvoloso_meteoConferme dagli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici: Settembre inizierà con un netto cambio di rotta rispetto alla situazione meteo-climatica di fine Agosto. Una possente irruzione nord-atlantica porterà maltempo diffuso, che tenderà a concentrarsi , stando alle recenti uscite dei modelli, al Centro-Sud.

L’entrata della saccatura fra 31 Agosto e 1 Settembre, è prevista piu’ orientale secondo i dati attualmente in possesso. Piogge e temporali dovrebbero quindi colpire soprattutto il Nord-Est e portarsi subito verso le regioni centrali, con nubifragi e forti fenomeni già nel corso di Lunedì 1 SettembreMartedì 2, tempo instabile-perturbato ancora al Centro-Sud, con maltempo piu’ insistente sui settori adriatici. Le temperature saranno in forte calo rispetto al week end: fra Lunedì e Martedì potremo perdere, se confermate le proiezioni attuali, 5-8 gradi da Nord a Sud. Il clima diverrà molto fresco anche al Meridione

Fonte InMeteo.net

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.