Menichini: “Consapevoli di dover vincere” – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conferenza_Stampa_pre_partita_Menichini“Siamo pronti. L’entusiasmo che si respira è molto stimolante ed è anche per questo che ho accettato di venire a Salerno. Qui c’è una tifoseria importante e il mio intento era proprio quello di poter vivere queste emozioni. Sarà un’avventura difficile e sarà importante partire bene. Da parte mia ci sarà tutto l’impegno possibile per cercare di fare il meglio”. Così il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nella Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center alla vigilia del match d’esordio Salernitana – Nuova Cosenza.

“Siamo consapevoli di essere obbligati a far bene – ha continuato il mister – ma alla fine vincerà una sola. Ecco perché sappiamo che ci aspetta un campionato difficile e molto competitivo, in cui ogni domenica dovremo lottare per riuscire ad avere la meglio sui nostri avversari”. Sulle scelte di formazione: “Sto parlando con i diretti interessati per capire chi può stare meglio dal punto di vista atletico. Globalmente la squadra sta bene a livello fisico, ma è chiaro che all’inizio della stagione la condizione non può essere al top. Farò tutte le valutazioni del caso e mi regolerò di conseguenza”. Sull’avversario: “Il Cosenza è una squadra giovane ma ha anche giocatori di categoria. Per vincere ci vuole una grande prestazione e soprattutto l’apporto del nostro pubblico che, siamo certi, farà la sua parte”.

Idee chiare sugli sviluppi degli ultimi giorni di calciomercato: “A me piacciono giocatori che sanno giocare a calcio. Fino all’ultimo il mercato può riservare sorprese. La Società sa che a questa squadra manca ancora qualcosa per essere completa e vedremo di qui ai prossimi giorni quello che potrà accadere. Dobbiamo essere protagonisti di questo campionato e per farlo c’è bisogno di una squadra all’altezza perché la lotta sarà molto dura”. Sul modulo: “In questo momento sono convinto che il 4-3-3 sia lo schema più congeniale a questa squadra. Il campo però sarà il giudice supremo e se non dovesse darmi le soluzioni che mi attendo non è detto che non si possano apportare degli accorgimenti”. Infine un commento sul nuovo manto erboso dell’”Arechi”: “Semplicemente meraviglioso”.

Salernitana-Cosenza: i convocati

Al termine della seduta di rifinitura il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domenica tra Salernitana e Cosenza:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Colombo, Giacomini, Lanzaro, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Castiglia, Giandonato, Grillo, Nalini, Pestrin, Svonja, Volpe;
ATTACCANTI: Calil, Gabionetta, Ginestra, Mendicino, Mounard.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.