Sbarco Migranti, Cisl Salerno: “Ridurre spese per Verdi da destinare ad accoglienza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
quarto_sbarco_migranti_salerno_18“La macchina dell’accoglienza dei migranti che giungono all’interno del Porto Commerciale di Salerno è perfettamente funzionante e, forse, il Governo Renzi ha scelto il nostro approdo proprio per l’alta professionalità dimostrata dai volontari ma soprattutto dalle decine di dipendenti pubblici che si mettono al servizio di chi fugge da guerre e stragi di innocenti”. E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Cisl di Salerno Matteo Buono. 

“Per la quinta volta in poche settimane”, prosegue il Segretario della Cisl, “esponenti delle Forze dell’Ordine, dipendenti di Prefettura, Asl, Comune di Salerno ed altri Enti di diritto pubblico come la Croce Rossa Italiana hanno dato dimostrazione di grande professionalità ed esperienza, garantendo uno sbarco ma soprattutto una perfetta accoglienza alle centinaia di minori, donne ed uomini che sono giunti nel Porto di Salerno.A questi lavoratori, spesso maltrattati ed oggetto di attacchi da parte del mondo della politica, deve giungere il ringraziamento di tutti i salernitani. E non solo”.
“Ciononostante”, continua Buono, “la Cisl di Salerno ritiene, in un clima di grande solidarietà che si respira in tutto il Salernitano,  del tutto fuori luogo le continue lamentele del sindaco di Salerno De Luca per la mancanza di fondi da destinare al personale impegnato nelle strutture di accoglienza. Non cita il primo cittadino cifre precise già impegnate per il programma di solidarietà nè specifica se si tratta di semplici anticipazioni di fondi che saranno ripianati dal Governo. In ogni caso siccome il Sindaco crede nella solidarietà tra i popoli bene farebbe a ridurre le spese per il cartellone del Teatro Verdi, riservato a pochi, destinando i fondi ai progetti di accoglienza dei migranti. Di questo sarebbero contanti tantissimi cittadini salernitani”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Proposta folle che andrebbe a penalizzare la cultura a Salerno, città non certo ricca di appuntamenti culturali. Piuttosto tagliamo gli emolumenti dei sindacalisti e diamoli per l’accoglienza

  2. Il sottoscritto cittadino salernitano non sarebbe assolutamente contento che i fondi per il Verdi fossero destinati all’ accoglienza. Dell’accoglienza si faccia carico il governo centrale incapace di gestire il fenomeno o la Cisl ….se preferisce. I soliti buonisti…..

  3. Così come De Luca e altri politici vari senza distinzioni di colore fanno tanta demagogia spicciola sul problema dell’accoglienza degli immigrati,ci mancava ora la sparata buonista del rappresentante locale del sindacato CISL che non chiarisce che con questi sbarchi arrivano soldi a pioggia in fondi della comunità europea,ecco perchè l’Italia è impegnata in “Mare nostrum”,ma nessuno ha il coraggio di dire la verità ovvero che è una questione solo di vile denaro altro che dovere elementare di accoglienza e umana solidarietà…………….e poi troppa gente ci guadagna,forze armate e forze dell’ordine,prefetture,personale di soccorso,volontari,Caritas,etc! Passata la buona stagione estiva gli sbarchi diminuiranno in modo naturale, ecco perchè si danno tanto da fare ora.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.