Salerno: visite teatralizzate con la “Bottega di Will”

Stampa
teatro_universitàDa sempre impegnata nel teatro ragazzi e nei viaggi d’istruzione, quest’anno La Bottega di Will amplia la sua offerta, rivolta alle Scuole di ogni ordine e grado, inserendo nei suoi progetti le Visite Teatralizzate. Testi pensati e scritti da Teresa Di Florio e Federica Di Domenico, faranno rivivere la Medichessa più importante del Medioevo Trotula de Ruggero, ci mostreranno un insolito Roberto il Guiscardo, ci sveleranno i segreti della Principessa Sichelgaita  e chissà quante altre cose. Scene teatrali che animeranno i siti più belli della Città di Salerno e provincia e i suoi Musei.

Continua, come da anni, la programmazione di Teatro ragazzi direttamente a scuola, con testi inediti ed originali messi in scena dalla Compagnia teatrale de La Bottega di Will, interpretati, tra gli altri dal bravissimo Alex Di Giorgio (vincitore del Premio MyGiffoni 2014 per il suo cortometraggio L’ultimo gettone) che tratteranno importantissimi temi ed avranno, come motore della rappresentazione, importantissimi obiettivi didattici: il bullismo, la corretta alimentazione, il rispetto dell’ambiente, la promozione della lettura, la lotta ai video-games e alla troppa tv, l’importanza della fantasia e dell’immaginazione.

Inoltre sempre nuova ed accattivante la proposta di gite scolastiche per far conoscere la nostra Provincia. Tante idee già confezionate e pronte per le Insegnanti più esigenti e che vogliono coniugare il divertimento dell’uscita con un apprendimento attivo e coinvolgente che possa interessare tutti gli alunni.

Per saperne di più collegatevi al sito www.labottegadiwill.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.