Amalfi: al via la rassegna “La musica per la vita”

Stampa
AMALFIAmalfi si prepara per un’importante manifestazione musicale e di solidarietà: Il mese di settembre infatti, vedrà la splendida città costiera ospitare l’evento “La musica per la vita”; la rassegna, organizzata dalla “Cittadinanzattiva Costa d’Amalfi, con il patrocinio del Comune di Amalfi, si articolerà in quattro tappe. 

Quattro, appunto, le serate che vedranno la buona musica in primo piano. Si inizia il 5 settembre, all’Arsenale della Repubblica di Amalfi, alle ore 21, con ingresso gratuito, per assistere all’”Alma de tango”; ritmi e atmosfere create da Omar Dander al pianoforte, Guido Paolo Longo alla fisarmonica, Steve Mariani al contrabbasso e Alessandro Picucci per cajon e percussioni. Si continua, l’11 settembre con le “Donne all’opera”: il soprano Stefania Murino e Sabrina Trojse al pianoforte saranno le protagoniste della serata. Il 19 settembre sarà la volta del “Trio jazz” composto da Francesco D’Errico al pianoforte, Marco de Tilla al contrabbasso e Dario Guidobaldi alla batteria. Sarà il Recital finale di Amedeo Moretti a concludere “La musica per a vita” e a far chiudere in bellezza il mese di musica ad Amalfi; infatti, il 26 settembre, presso Piazza del Duomo, il tenore Amedeo Moretti, la Camerata di Napoli – String Orchestra e il direttore e pianista Ivano Caiazza, con la direzione artistica dello stesso Amedeo Moretti, delizieranno il pubblico nella serata finale. 

Lo scopo della manifestazione promossa da Cittadinanzattiva Costa d’Amalfi, guidata da Andrea Cretella, sarà quello di installare tre colonnine con defibrillatore che saranno posizionati in luoghi strategici sul territorio di Amalfi. L’evento rientra, infatti, nel progetto “Cuore Sicuro” promosso ed ideato dal Tribunale del Malato “Costa d’Amalfi” e che si estende sull’intero territorio della Divina

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si chiama “La musica per la vita”, l’evento che Amalfi si prepara ad ospitare nel segno della solidarietà. L’iniziativa è promossa dal comitato di “Cittadinanzattiva” Costa d’Amalfi. L’11 settembre alle ore 21,00 “Donne all’Opera”: protagoniste della serata il soprano Stefania Murino e il M° Sabrina Trojse al pianoforte per vivere le splendide serate estive nella Perla della Costiera Amalfitana. Lo spettacolo si svolge nell’antico Arsenale della Repubblica, ancora intatto dall’anno 1000, e gode di tutti i più moderni servizi. Vivrete un’esperienza emozionante sarete rapiti da un tale incanto. Il concerto operistico sarà un travolgente e breve viaggio nell’animo femminile dal grande impatto emotivo. Vieni a trascorrere una splendida serata con noi! INGRESSO GRATUITO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.