Salerno: Defibrillatori semiautomatici a bordo dei bus Curcio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
autobus_cardio_protetto_2Alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, è stato inaugurato giovedì 4 settembre il primo bus cardioprotetto. Il progetto “Move Saving Life-Sicurezza in Movimento”, promosso dall’azienda di trasporto Curcio, prevede, in una prima fase, la dotazione di defibrillatori semiautomatici a bordo del 33% del parco rotabile dell’azienda, in particolare sui mezzi impegnati per linee a lungo raggio, noleggio autobus per turismo della terza età e turismo scolastico. Tutti i conducenti hanno seguito un corso di formazione e sono abilitati all’uso del defibrillatore.

“È un’iniziativa di grande interesse che merita il nostro apprezzamento – ha dichiarato il Sindaco De Luca – un intervento che realizza punti di eccellenza nel trasporto a bordo dei mezzi di una delle aziende più importanti del nostro territorio e che garantisce condizioni di tranquillità e serenità ad alcune fasce di utenti molto delicate ed in particolare alle persone più anziane”. 

 

autobus_cardio_protetto_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA I VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Quando si è illuminati non c’è limite alle possibilità umane. Bravissimo Curcio. Più che un esempio da imitare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.