Salerno – Scampia: Insieme per Legalità, Lavoro, Solidarietà”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

vigor-scampia-salerno-de-lucaSi è tenuta, giovedì 4 settembre, presso le Piscine Vigor, la manifestazione “Insieme per Legalità, Lavoro, Solidarietà”. All’evento hanno partecipato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano, i vertici di Salerno Solidale e la Cooperativa Sociale “La Roccia” di Scampia, i cui rappresentanti hanno raccontato la storia della cooperativa, che gestisce laboratori di sartoria, cartotecnica e restauro libri, le cui produzioni sono state esposte durante la serata. Il Gruppo Musicale di Napoli “Addovuà” ha intrattenuto gli ospiti con canzoni e musica.

“Grazie a un importante gemellaggio con Scampia – ha dichiarato il Sindaco De Luca – c’è stato un bellissimo scambio di esperienze di servizio sociale, nel campo dell’assistenza ai disabili a Salerno e dell’integrazione sociale a Scampia, dove la cooperativa “La Roccia” svolge un prezioso lavoro – tramite l’arte, l’artigianato, la cultura – per offrire una speranza di futuro a tanti giovani del quartiere.

Da Salerno e da Napoli, è un esempio per tutta l’Italia in un momento nel quale subiamo tagli drammatici alle politiche sociali da parte della Regione Campania. In virtù di questi tagli sciagurati, una famiglia con disabili rischia di esser abbandonata al suo destino. A Salerno e Scampia abbiamo dimostrato che si possono ottenere grandi risultati, che si può voltare pagina e che bisogna cambiare ora”.

Foto Comune.Salerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.