Santa Marina (SA): approvata la progettazione e la realizzazione per l’impianto di depurazione

Stampa
santa_marina_comuneNel corso del Consiglio Comunale, che si è svolto in data 8.9.2014 a Santa Marina, è stata approvata la progettazione e la realizzazione per l’impianto di depurazione, una grande opera, che verrà realizzata con i fondi regionali stanziati per un valore di circa cinque milioni di euro. Opera necessaria che servirà anche a filtrare e rendere cristalline le acque del fiume e del mare e che consentirà al Comune di fare richiesta per l’assegnazione della bandiera blu. Il depuratore servirà anche i Comuni di San Giovanni a Piro, Roccagloriosa e darà la possibilità al Comune di Torre Orsaia di servire il Villaggio Bussento. Inoltre, è stato dato incarico all’ufficio tecnico comunale di inserire nel progetto esecutivo il completamento del tratto di rete fognaria che va dal Comune di Santa Marina al campo sportivo lungo la strada nuova provinciale.

La ristrutturazione e l’adeguamento del’impianto di depurazione sempre a Santa Marina. La ristrutturazione della rete fognaria che va dal paese Lupinata fino all’ex impianto di depurazione. La bonifica e riqualificazione ambientale nell’area dell’attuale impianto di depurazione a Policastro. Il completamento del collettore per Scario. Di programmare l’autonomia energetica dell’intero impianto di depurazione tramite energia rinnovabile. Il completamento del tratto rete fognaria a Policastro Bussentino. Continua il grande impegno dell’Amministrazione Fortunato per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, nonché la tutela della salute dei cittadini. La realizzazione dell’impianto di depurazione rappresenta un altro grande risultato non solo per il territorio comunale di Santa Marina bensì per l’intero territorio del Golfo di Policastro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.