Contro l’Aversa Menichini pensa a Calil trequartista?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
allenamento_salernitana_arechi_4_calilColazione classica ma anche porzioni di pasta in bianco per i carboidrati e bresaola per le proteine, il tutto da assumere almeno 3 ore prima della partita. Cambia l’orario di disputa del match e il derby con l’Aversa Normanna, che andrà in scena nell’insolito orario mattutino (alle 11), costringerà mister Menichini ed i suoi collaboratori a rivedere la preparazione canonica del prossimo impegno di campionato, al punto che giovedì molto probabilmente la Salernitana disputerà un test amichevole proprio alle 11, come prova generale. Il trainer granata deve stabilire quale possa essere l’assetto tattico migliore per affrontare i casertani: il team di Novelli scenderà in campo col consueto 4-3-3, la Salernitana potrebbe rispondere schierandosi a specchio oppure variando leggermente spartito tattico (4-2-4 che in fase di non possesso diventa 4-4-2 o 4-2-3-1, con Calil pronto a dare una mano quando c’è da difendere). La sensazione è che rispetto a Martina ci saranno novità in tutti i reparti.

Lanzaro, ristabilitosi dopo il problema al collo accusato venerdì scors, prenderà il posto di Tuia. In mediana rischiano sia Castiglia che Volpe, deludenti al Tursi. Giandonato scalpita, ma anche Favasuli con una settimana in più di lavoro nelle gambe si candida. In avanti, la sensazione è che Negro otterrà una maglia e che pure Mendicino tornerà nell’undici titolare. La Salernitana potrebbe dunque scendere in campo con Gori tra i pali; Colombo, Lanzaro, Trevisan e Franco in difesa; Pestrin e Giandonato in mediana con Calil avanzato sulla trequarti; Gabionetta e Negro ai lati di Mendicino per un modulo simile a quello che avrebbe voluto attuare Somma. Se Menichini decidesse di risparmiare inizialmente una punta, potrebbero risalire pure le chance di Favasuli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Menichi! Pensa quello che vuoi basta che non fai il 4 3 3 chè non hai gli elementi adatti e l’hai visto domenica: La squadra ha cominciato a giocare quando non ha fatto più il 4 3 3. Te l’ha detto pure Fabiani, che non so perchè ti ha scelto se sapeva che giocavi con questo modulo. Questione d’ingaggio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.