Luci D’Artista 2014: Maraio, “E’ già boom di prenotazioni per i tour operator”

Stampa
luci_artista_salerno_trafficoSalerno si prepara ad organizzare l’edizione 2014 di “Luci d’Artista”, l’evento invernale che richiama da anni ormai in città centinaia

di migliaia di visitatori che giungono nel per
iodonatalizio da ogni parte della Campania ma anche dalle regioni limitrofe, per assistere alla suggestiva e spettacolare mostra di opere d’arte luminose lungo le strade e le piazze cittadine. Un viaggio fantastico che farà scoprire soprattutto ai turisti una Salerno ricca di storia, arte, cultura capace di offrire mille occasioni per lo shopping e la degustazione di eccellenze enogastronomiche.

In merito abbiamo intervistato l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio che conferma le grandi attese per l’edizione 2014 di Luci d’Artista: “Anche quest’anno stiamo registrando fortissimo interesse, un boom di prenotazioni per l’evento e tantissimi tour operator di Salerno che sono all’opera per vendere i pacchetti turistici che da tempo abbiamo realizzato. Tantissimi anche i tour operator nazionali ed internazionali che rivolgono sempre più attenzione alla manifestazione chiedendo informazioni al Comune ed agli info point per sapere tutte le notizie e le iniziative inerenti Luci d’Artista”.

“Ci aspettiamo anche per quest’anno – afferma Maraio – di consolidare il successo e di registrare una presenza importante di stranieri e di turisti nella nostra città insieme con i visitatori nazionali che già da anni ci seguono con affetto. Abbiamo creato a Salerno un’offerta turistica importante e non soltanto per il Mezzogiorno d’Italia ma per l’intero Paese”.

VIDEO INTERVISTA ALL’ASSESSORE AL TURISMO DEL COMUNE DI SALERNO ENZO MARAIO

 

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vivo al Nord e faccio vedere ogni anno le immagini di Salerno con le luci d’artista e vi assicuro che ci invidiano tutti W SALERNO

  • Il gg dopo che il codacons fa la dichiarazioni, ecco i milioni di milioni di prenotazioni, persino dal giappone, dall australia e dalle americhe arriveranno i turisti ansiosi di vedere questo spettacolo unico al mondo, che potranno dire: IO C’ERO!! ahhahahah State pieni di palle e di complessi, fossero vostre queste luci, che le noleggiate a pomigliano d arco, prodotto d altri che spacciate per vostri: LAMER!!!!!!!!

  • ma per un anno non è che ci graziate e ci fate vivere la nostra città in santa pace?
    … è poi non ci sono soldi … o per le luci ci sono?

    invece di organizzare questa cafonata ciclica e costosa si potrebbero mettere a posto un po di punti di interesse(chiese, parchi, lungomare, e le strade groviera che ci ritroviamo).

    per un anno fate qualcosa per i tutti i cittadini e non per l’ego smisurato del luce.

  • E’ proprio vero che a Salerno c’è gente che odia il turismo. Probabilmente sono tutte persone con un posto di lavoro statale che non hanno bisogno di lavorare ed il sabato e la domenica vogliono uscire con la BMW per fare shopping sul corso. Questa gente non ha proprio idea di quanto la nostra città abbia bisogno di soldi e di lavoro fosse anche solo caffè e pizzette ma meglio questo che niente.

  • Ivo, ti suggerisco un posto in cui svernare durante i due mesi e mezzo dell’evento. E’ a Brignano, ti assicuro che ci sono luci fioche, che vige un silenzio spettrale e non c’è anima viva.

  • Proprio come il cacio sui maccheroni….atteggiamento tipico di quest’amministrazione comunale…Contate solo palle!!!!

  • ivo- e i suoi sodali -meritano molto più tempo, a Brignano……!

    (ih ih ih !)

  • Addirittura non si vive piu’ per una ventina di giorni di traffico? Non avete nemmeno idea che benefici portino le luci.ristoranti e locali pieni e ho tanti amici che fanno extra ,ma voi pensate ai disagi?!?! Il turismo,questo sconosciuto!! Questi sono soldi impostati e destinati agli eventi,non puoi girarli per piantare patate o verniciare gli scogli,sono soldi che hanno dei vincoli.

  • tu invece sarai li tra le luci a fare l illuminato,, ma puoi sempre brillare di piu’ delle luci: RATT FUOCC!!!!!!

  • Prima di farlo vai a chiedere cosa ne pensano di questa tua idea i gestori dei locali e tutti i ragazzi che ci lavorano dentro.

  • X D come De-mente!: E’ una minaccia che ci fa paura! Fai parte delle brigate paranoiche che hanno il mal di pancia e si lamentano rosicando? Prenditi un calmante!

  • Ecco a cosa servono gli introiti della pesantissima TASI e dell’altrettanto pesantissima IMU: dirottarli per far mangiare qualche pizzetta o bere un caffè a qualcuno che arriva dalla provincia munito anche della bottiglietta d’acqua e di panino, che porta solo confusione e ci lascia strade impraticabili per la grande quantità di rifiuti che produce.

  • Come ogni iniziativa,ci sono lati positivi e negativi,posti sulla bilancia,dobbiamo trarne comunque delle conclusioni.Caffè e pizzette certo che le vendono esercizi gestiti da Salernitani,le avrebbero vendute comunque con un evento più soft.Il guaio qual’è che volando troppo alto,siamo saltati in viso,a chi di Salerno ne vuole fare un sol boccone,chi essi siano,lasciamo libera interpretazione.Oltre a chi ci guadagna con pizzette,gelati e roccocò,gli altri quelli che pagano addizionali Regionali, Addizionali Comunali, I.M.U.più cara d’Italia,Tasi,siti di parcheggio in città gestiti male da Vigili e Amministrazione con Caos infernale,questi cosa ci guadagnano?Ad un resoconto finale,i cittadini Salernitani ne vengono grandemente penalizzati.Per un turismo di classe basterebbe solo più pulizia e sicurezza,cosa che sta mancando con la politica attuale.

  • X salernitani paesani e salernitano al nord: ma 2.000.000 di euro e passa non potrebbero servire per creare posti di lavoro (fissi)?!? e poi quale turismo portano? c’è qualcuno che rimane in città per una settimana?? o sono turisti mordi (il panino portato da casa) e fuggi?? fossimo poi una città in grado di gestire tutta questa gente: noi una strada e mezzo abbiamo, ingolfiamola e che dio ce la mandi buona!! concludo dando ragione a si certo: neanche un salernitano lavora attorno a questo evento, tutte ditte di fuori!! ps e intanto ieri si è fatto un’altra finta inaugurazione….

  • interessante il commento di “D” sul sabotaggio delle luci: c’è qualche agente della polizia postale in collegamento?

    Non c’è un obbligo del responsabile del sito web di segnalare alle forze dell’ordine minacce esplicite come queste?

  • A parte gli scherzi. Volete quantificare i benefici di Luci d’Artista? Confrontate le prenotazioni degli alberghi nel 2013 con quelle del 2003. Non so se federlalberghi l’ha mai fatto. Io ad occhio, considerando che nel frattempo i posti letti saranno almeno raddoppiati, direi che Luci d’Artista conviene a prescindere.

  • a proposito di luci! in via rocco cocchia zona pastena, da 15 giorni ci son quattro lampioni della pubblica illuminazione fuori uso,non si potrebbe montare una, dico una luce d’artista in meno e con il risparmio riparare i detti lampioni?

  • si anche a casa mia……. ho i due vani gia’ prenotati fino al 15 febbraio 2015, con diritto di rinnovo per i prossimi due anni…..
    via le luci, viva il duce ……. credere…obbedire….conbattere

  • si anche a casa mia……. ho i due vani gia\’ prenotati fino al 15 febbraio 2015, con diritto di rinnovo per i prossimi due anni…..
    viva le luci, viva il duce ……. credere…obbedire….conbattere

  • Viene la gente e non va bene, … sono cafoni.
    Non viene nessuno e non va bene …vogliamo la città turistica.

    Le luci, l’ammoina e i vu’cumprà ci piacciono, i commercianti e il Codacons (dopo l’ultima uscita truffaldina) un po meno.

    Meglio le luci che i soldi spariti in tasca di qualcuno…

    Quando vincete le elezioni fate quello che vi pare, al momento va bene così.

  • Non esagerare con questi comportamenti da Soviet del KGB,preoccupati e fai qualche cosa contro la delinquenza che infesta Salerno.

  • Commentano denigrando la città e poi PUNTUALMENTE prendono batostoni clamorosi in cabina elettorale (L’UNICA VERA ESPRESSIONE DEMOCRATICA DEL POPOLO) da oltre 20 anni. Questi i 10 contestatori di Salerno, sempre presenti nello spazio commenti di qualsiasi articolo, sempre pronti a parlare male di Salerno, sempre PERDENTI da oltre 20 anni. I N C O F O N D I B I L I.

  • le nipotine di mubarak alle grandi manovre….sai che puttanificio per salerno?? avremo milioni di turisti della libertà……parapà-papà-papà !!

  • Guarda caso subito dopo la dichiarazione del CODACONS l’annuncio che c’è il tutto esaurito per le luci d’artista…. che piccineria !!!

  • Visto che ci stanno tante richieste perchè non ne approfittano per smistarle nei 3 mesi in cui ci sono le luci? altrimenti come gli anni scorsi paghiamo le luci da novembre e poi la città è vuota a novembre e gennaio e sovraffollata a dicembre…

    P.S.
    e smettiamola di chiamarli turisti!!!! che poi a gennaio chiudono sempre un mare di negozi perchè non portano nessun beneficio economico…

  • CHI CRITICA E DENIGRA LA CITTA’ NON E’ DI SALERNO MA E’ INVIDIOSO DELLA CRESCITA E DELLA NOTORIETA’ DELLA NOSTRA BELLISSIIMA SALERNO. NON E’ POSSIBILE DENIGRARE SEMPRE CIO’ CHE SI AMA. E NON VI PIACCIONO LE LUCI, NON VI INTERESSANO LE CROCIERE, NON VI INTERESSA NULLA. SALERNO E’ BELLA CHE VI PIACCIA O NO

  • PER QUATTRO O CINQUE WEEK END CON UN PO DI TRAFFICO VOLETE CHE LA CITTA’ MUOIA. USCIRE A PIEDI E’ BELLO E COMUNQUE SAREBBE UN SACRIFICIO MINIMO PER AMORE DELLA CITTA’. MA CHE VOLETE CAPIRE DENIGRATORI DI PARTITO ED A PRESCINDERE VOI FALSI SALERNITANI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.