Salernitana ancora assonnata: Aversa in vantaggio 0-1 il primo tempo all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_cosenza_2014_51_menichiniTermina con l’Aversa Normanna in vantaggio 1-0 all’Arechi di Salerno il primo tempo del derby campano tra la Salernitana e la formazione casertana. Dopo un buon inizio granata pericoloso con Nalini e Bianchi,
l’Aversa a sorpresa al 7’ si porta in vantaggio con Cicerelli con un destro maligno che beffa Gori dai 18 metri.
Da quel momento in poi la Salernitana ha cercato la reazione ma le sue azioni sterili e confusionarie si sono scontrate contro il muro degli uomini di Novelli. Ancora fuori condizione Gabionetta e Calil, in ombra Volpe a centrocampo, Menichini sul finale di tempo inizia a far riscaldare Negro, Mendicino e Favasuli che proprio una settimana fa a Martina con il loro ingresso determinarono la svolta che permise di ribaltare il risultato.

Tra colazione ed aperitivo la Salernitana scende in campo al’Arechi (alle ore 11) contro l’Aversa Normanna nel primo derby della stagione. Forze dell’ordine mobilitate anche se da Caserta ci sono pochi tifosi. Sono invece almeno 6000 i tifosi granata presenti sugli spalti. I granata inseguono la  vittoria che vuol dire primo posto insieme al Catanzaro. Menichini recupera Gori in extremis. Nell’Aversa tanti ex granata ma soprattutto in panchina il salernitano Raffaele Novelli che è stato anche allenatore della squadra granata sotto la gestione Lombardi. Almeno inizialmente i granata schierano lo stesso undici di Martina con Gabionetta, Calil e Nalini offensivi e Mendicino Negro e Favasuli armi da sfruttare a gara in corso. Negli aversani in campo gli ex Pippa,Cardinale e Capua dall’inizio. Occhio in attacco al pericoloso De Vena. Fischia Amoroso da Paola.

SALERNITANA-AVERSA NORMANNA 0-1 (PRIMO TEMPO)

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Bianchi, Trevisan, Franco; Castiglia, Pestrin, Volpe; Gabionetta, Calil, Nalini. A disp: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato, Favasuli, Negro, Mendicino. All: Menichini

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Forte; Spessato, Giovannini, Cardinale R., Pippa; Cardore, Zaine, Papa; Carbonaro, De Vena, Cicerelli. A disp. Savelloni, Scognamillo, Forino, Panatti, Gattoni, Muro, Ndiaye. All. Novelli.

Arbitro: Amoroso di Paola (Benedettino/Argentieri)

RETI: 7′ Cicerelli (A)

 

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.