Enel: in servizio nuovo Centro satellite a Caserta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ENEL_sedeProseguono gli interventi di Enel per il miglioramento del servizio elettrico nel casertano. L’azienda ha completato i lavori per la realizzazione di un nuovo Centro Satellite, fondamentale snodo della distribuzione di energia che permette di ridefinire l’assetto della rete elettrica, in via Cilea a Caserta. L’impianto permetterà di migliorare il servizio a oltre 8000 clienti tra attività commerciali e famiglie, compresi tra i comuni di Caserta e Maddaloni, che vedranno ridursi numero e durata delle interruzioni. Si tratta del terzo Centro Satellite attivato da Enel nel casertano nel corso del 2014, dopo quelli di Aversa e Santa Maria a Vico completati nelle scorse settimane.

Il nuovo impianto garantirà una maggiore efficienza delle linee, e in caso di guasto i tecnici potranno isolare i tratti di linea interessati eseguendo manovre a distanza: in questo modo sarà possibile in breve tempo rialimentare la maggior parte della clientela ancora prima di effettuare l’intervento sul posto. In termini di risultati, è come mettere in servizio una nuova stazione elettrica di trasformazione da alta a media tensione, senza però realizzare ulteriori linee di alta tensione di collegamento e ricorrendo a spazi molto contenuti, azzerando quindi l’impatto estetico. Sono state realizzate 7 nuove linee di media tensione interrate, che dal Centro Satellite si diramano per distribuire l’energia elettrica nell’area. All’interno del Centro Satellite sono state installate apparecchiature di ultima generazione che garantiscono tempi rapidi di intervento e di rialimentabilità della clientela in caso di guasto. I lavori hanno avuto una durata complessiva di circa 90 giorni, e sono stati svolti nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.