Salerno: l’Arcidiocesi comunica il programma per i festeggiamenti in onore di S. Matteo

Stampa
Alzata_Panno_San_Matteo_1La città di Salerno e l’intera Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si apprestano a vivere il momento culminante dei festeggiamenti in onore di S. Matteo Apostolo.  I numerosi appuntamenti si articoleranno secondo il seguente programma. Il Triduo Solenne comincia giovedì 18 settembre – Giornata della Fede Cattedrale di Salerno. Alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta S. E. Mons. Pasquale Cascio Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia. Partecipano le parrocchie delle due Foranie della Città di Salerno. Venerdì 19 settembre – Giornata della Speranza Cattedrale di Salerno alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza Vescovo di Sessa Aurunca. Partecipano le Associazioni diocesane della Pastorale della Salute. Sabato 20 settembre – Giornata della Carità Cattedrale di Salerno  alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica  presidefuta da S. E. Dom Michele Petruzzelli AbateOrdinario di SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Partecipano le Confraternite e le Arciconfraternite della Diocesi. Al termine processione del Braccio di S. Matteo dalla Cattedrale a alla Cripta.

DOMENICA 21 SETTEMBRE

dalle ore 7.00 alle ore 9.00  Ss. Messe alternate in Cattedrale e in Cripta,

alle ore 10.30 Solenne Pontificale presieduto da S. E. Mons. Luigi Moretti Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno a cui parteciperanno anche i vescovi della metropolia, il presbiterio diocesano, le autorità di ogni ordine e grado e i fedelei

alle ore 16.30 S. Messa in Cripta e “promessa” dei portatori a S. Matteo

alle ore 18.00 Solenne Processione

I simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi Martiri Salernitani saranno accompagnati dalla Banda “Città di Pellezzano”. Il percorso procederà dalla Cattedrale lungo via Duomo, viaMercanti, piazzaPortanova,corso Vittorio Emanuele, via Cilento, corso Garibaldi, via Roma, largo Ragno, via Portacatena, via Da Procida, via Mercanti, via Duomo. Al termine della Processione affidamento della Città a San Matteo e a  seguire S. Messa in Cripta.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • festa di S. Matteo ridotta all’osso a questo punto levate di mezzo pure la processione e siamo appost cosi moretti non deve nemeno camminare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.