La Cisal su caso di cattiva pubblicità turistica a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
turisti_salerno_bus«Per troppo tempo si è puntato il dito sull’apertura degli esercizi commerciali, sull’accoglienza e sull’importanza di tenere aperti i negozi per presentare una città viva ai crocieristi. I commercianti salernitani hanno colto in pieno l’opportunità ma la qualità del turismo a Salerno deve essere dettata dalle istituzioni, altrimenti sempre di più i crocieristi saranno “dirottati” su altri lidi – ha dichiarato il segretario provinciale della Cisal Terziario Giovanni Giudice, esprimendosi in merito alla denuncia di un turista sul pessimo modo in cui la città di Salerno è stata descritta dagli operatori su una delle navi da crociera in fase di attracco – Sono le istituzioni che devono assolutamente intervenire affinchè venga predisposto un servizio di trasporto adeguato ad una città turistica, dare la possibilità ai visitatori di raggiungere facilmente il Castello Arechi e spostarsi dal punto di sbarco al centro storico della città senza problematiche.

Valorizzare il potenziale artistico e culturale che ha in dote la città di Salerno, non si capisce perché non viene gestito con maggiore costanza il complesso di San Pietro a Corte. Così come non viene esaltato il potenziale immenso della Cattedrale di Salerno dove viene custodita l’urna di Papa Gregorio VII, riconosciuto come uno dei più importanti Pontefici autore di una profonda riforma della Chiesa. Non è più tollerabile – denuncia Giovanni Giudice – la mancanza di punti di informazione, i classici “info-point” nei punti strategici della città per far conoscere ai visitatori le bellezze del capoluogo di Provincia. Tocca alle istituzioni creare la giusta accoglienza ed evitare spiacevoli incomprensioni tra i turisti donando a Salerno l’attenzione che merita»

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.