Mobilità studentesca: Pontecagnano Faiano sigla il protocollo d’intesa con l’Università

Stampa
Sica_e_TommasettiPontecagnano Faiano è tra i Comuni che questa mattina, presso la sala del Senato Accademico, hanno siglato il protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno con l’obiettivo di favorire la mobilità degli studenti verso i campus universitari e l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Il Sindaco Ernesto Sica, a tal proposito, ha sottoscritto l’accordo con il Rettore Aurelio Tommasetti e con i rappresentanti degli altri Enti aderenti impegnandosi alla costituzione di un tavolo tecnico permanente per analizzare e risolvere i problemi di mobilità che interessano gli studenti e garantire un fattivo confronto con le aziende che erogano il servizio di trasporto pubblico sul territorio. 

“Un sistema di trasporti efficiente rappresenta un elemento necessario per una crescita sempre più consistente e costante di una grande realtà quale l’Ateneo salernitano e per favorire un’integrazione maggiore tra l’Università e le aree circostanti. Pontecagnano Faiano aderisce con grande convinzione al protocollo d’intesa, condividendone pienamente gli obiettivi e consapevole dell’importanza della sinergia istituzionale per analizzare le esigenze di mobilità e garantire soluzioni fondamentali. In tal senso, trova ancora una volta ampio riscontro l’impegno dell’Amministrazione comunale per il trasporto pubblico locale” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica. L’intesa è stata fortemente voluta anche dall’Assessore a Trasporti e Mobilità Mario Vivone e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Voglio ricordare per l’incolumità dei cittadini sfortunati di stare in questo paese oramai diventato teatro drammatico, che via Pompei e via Vittorio Emanuele fino a Faiano è pieno di fossi nell’asfalto molto pericolosi specialmente in moto, illuminazione zero, segnaletica inesistente. E UNA VERGOGNA.
    E questo pensa ai festini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.