M5S: «I Fondi Europei, questi sconosciuti». Se ne parla sabato al Mumble Rumble

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

m5s_europeeSi terrà Sabato 20 Settembre 2014, dalle ore 11.00 alle 17.00, presso la sede dell’Associazione Culturale Mumble Rumble, Via Loria,35 – Loc. Pastena, Salerno, un incontro/seminario aperto alla cittadinanza che vede come tema principale i Fondi Strutturali Europei 2014/20 destinati all’Italia per il prossimo settennato europeo. Gli accordi europei legati ai Fondi Strutturali impongono, ad ogni Stato membro, priorità quali la coesione sociale, economica e territoriale delle regioni europee e la riduzione del divario tra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo ma soprattutto il coinvolgimento delle parti sociali. Per l’Italia sono stanziati circa 110 mld di euro che dovranno favorire l’occupazione, la ricerca, la formazione permanente, il rispetto delle normative ambientali. Per le regioni meno sviluppate ( Calabria, Campania, Sicilia, Puglia) sono stanziati circa 22,324,600,000€.

E’ di fondamentale importanza vigilare sul buon uso dei Fondi 2014/20. Per il 2014 si stima il non utilizzo di circa 14 mld di euro a valere sui Fondi del settennato precedente. Circa 17 mld per il 2015. Non possiamo permettere che tutti questi soldi, frutto della nostra tassazione, tornino alla Commissione Europea.

Il 20 Settembre rappresentanti sindacali dell’USB e del gruppo di cittadinanza attiva C5S Salerno si incontreranno per verificare la possibilità di far nascere a Salerno un percorso di formazione/informazione che possa coinvolgere tutta la cittadinanza e nello stesso tempo un percorso politico di denuncia del Governo che non si attiene all’Accordo di partenariato, al Codice di condotta europeo e ai regolamenti previsti nell’ambito delle politiche europee relative al buon utilizzo dei Fondi Strutturali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Da che pulpito viene la predica. Parlano loro che a Salerno hanno contestato i due progetti con finanziamento più ingente da parte dell’Unione Europea: Riqualificazione dell’aera di Santa Teresa e Porta Ovest.
    Magari pensano che l’unione europea dia solo fondi per piantare gli alberelli.

  2. E a chi dovremmo votare il PD o Forza Italia i due partiti che ci hanno impoverito in questi 25 anni?? Tutto il rispetto e la stima per M5S.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.