A Lamezia tre ex sulla strada dei granata

Stampa

Erra_VigorLa Vigor Lamezia ha conquistato 5 punti nelle prime 3 partite della stagione. Il prossimo avversario della Salernitana è allenato dal salernitano Alessandro Erra, che, alla guida di una squadra di Lega Pro unica, ha una chance importante per la sua carriera. Ancora imbatutti, i calabresi hanno pareggiato due volte (in trasferta ad Ischia e ad Aversa) ed hanno vinto nell’unica gara casalinga fin qui disputata (3-1 al Savoia). Per i biancoverdi, dunque, quella di domenica sarà la quarta partita consecutiva contro una squadra campana in questo avvio di stagione.

Nelle fila del team lametino, spicca la presenza di tre ex calciatori della Salernitana. Improta coi granata ha fatto il settore giovanile, ha esordito e segnato in B, ma non ha mai convinto del tutto. In giro per l’Italia, però, il ragazzo scoperto da Enrico Coscia ha fatto bene (23 gol in due stagioni all’Aquila per esempio). In attacco ci sarà pure Antonio Montella, alla Salernitana con Nicola Salerno nel 2010/2011. Inseguito a lungo in estate, il mancino si infortunò in allenamento ad una spalla e il suo recuperò fu più problematico del previsto. L’esplosione dei vari Ragusa, Fabinho e l’ingaggio di Aurelio gli fecero perdere posizioni nelle gerarchie di Breda. Il terzo ex granata è Domenico Giampà: il centrocampista originario di Catanzaro collezionò 11 presenze in B nel 2008/9 in B, ma non espresse tutto il suo valore. Erra dovrebbe schierarli tutti e tre nell’undici base. I calabresi giocheranno col 4-3-3 nel quale troveranno spazio: Piacenti tra i pali; Spirtio, Di Bella, Gattari e Rapisarda in difesa; Puccio, Giampà e Scarsella in mediana; Montella, Del Sante (capocannoniere dei biancoverdi con 2 gol all’attivo) ed Improta in attacco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.