Made in Campania, 45 aziende al Naples Fashion Week

Stampa
Naples-Fashion-WeekQuarantacinque aziende campane del settore abbigliamento e moda e del comparto agroalimentare di eccellenza prenderanno parte a “Naples Fashion Week”, al via domani a villa Doria d’Angri a Napoli (la seconda giornata si svolgerà il 28 settembre), nell’ambito del progetto di promozione del made in Campania, realizzato dalla Regione attraverso il coordinamento dell’Assessorato alle Attività produttive.

Naples Fashion Week, promosso da Kyra Entertainment, è un evento di rilevanza nazionale, finalizzato alla promozione e valorizzazione delle produzioni dell’abbigliamento e dell’alta moda della Campania. Obiettivo della manifestazione è quello di portare a Napoli una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, contribuendo anche ad offrire una vetrina ai nuovi talenti dello stile, grazie alla collaborazione con una fitta rete di operatori del settore.

 

Il programma della manifestazione prevede una serie di sfilate ed incontri tra operatori del comparto e buyer e degustazioni di prodotti tipici e vini del territorio. Nelle sale interne di villa Doria sarà inoltre ospitata una mostra di arte contemporanea. I settori protagonisti di ‘Naples Fashion Week’ sono abbigliamento e tessile, pellicce e pelletteria, abbigliamento mare, moda sposa, accessori, gioielli e agroalimentare.

 

La Regione Campania ha selezionato per la partecipazione a Naples Fashion Week 41 stand di aziende del settore moda e 4 del settore agroalimentare:

 

SETTORE MODA

 

 

  1. A TOUTES LES HEURES
  2. A.QUARANTA LOCATELLI S.R.L.
  3. ANTONINO DE SIMONE SRL
  4. ARTKONSU
  5. CINCINI ANTONIO
  6. CIRO E BRUNO RICCI SNC
  7. DAI CHE FA
  8. D’AMBRA FRANCESCO
  9. DEGRA
  10. DV CREAZIONI MODA
  11. ELITE DI ILARIA VITAGLIANO
  12. ETICHETTE ETIPLASTIK SNC
  13. FERDINAND ATELIER
  14. FERRANTE 1875 srl
  15. GENEROSO GIOIELLI 1970 SRL
  16. GIENNE DURACCIO DI DURACCIO NUNZIA
  17. GIORGIO COUTURE DI GIORGIO CHIAPPARELLI
  18. HELIS BRAIN
  19. IT FASHION SRL
  20. KIARA & CO SRL
  21. LUNA CAPRESE DI LUCA ESPOSITO
  22. LUXURY STYLE BY IN
  23. MARGHERITA MAZZEI
  24. MATVILA COLLECTIONS SRL
  25. MISCELLANEA DI ZICCARDI FEDERICA
  26. MODISTERIA EMMA
  27. MONDO SPOSI SRL
  28. NANCY D’ANNA HAUTE COUTURE
  29. NINNI S.R.L.
  30. PALCOSCENICO
  31. PINU COUTURE
  32. R.C.M. SAS
  33. RUDYS SRL
  34. SABBIOLINA SRL
  35. SARA LUBRANO GIOIELLI ARTIGIANALI
  36. SARTORIA DI DOMENICO
  37. SARTORIA GALLONE
  38. SCIALLY FURS SAS
  39. SCOTTO PAGLIARA DESIGNER
  40. SILMAR & COMPANY SRL
  41. YLIOS

 

SETTORE ALIMENTARE

 

                                    

  1. CASEIFICIO IL CASOLARE SNC
  2. DOLCIARIA SERIO SRL
  3. I PROFUMI DELLA PENISOLA
  4. CARRATURO VITTORIO SRL

 

“La Giunta Caldoro –commenta Fulvio Martusciello, consigliere del presidente della Regione Campania con delega alle Attività produttive –  ha puntato in maniera energica sul rilancio delle eccellenze manifatturiere campane integrando fortemente questo aspetto con tutti gli strumenti previsti a favore dell’internazionalizzazione e dell’export, a cominciare dall’implementazione del piano di promozione del made in Campania che vede un coinvolgimento del sistema produttivo campano e riscontri estremamente positivi su tutti i mercati esteri. Continuiamo a credere che il ‘made in’ sia una delle leve competitive per lo sviluppo del territorio e per questo meriti un’agenda apposita. A tale scopo l’impegno è quello di facilitare l’accesso verso investitori e compratori stranieri per le nostre piccole e medie imprese, puntando, come nel caso di ‘Naples Fashion Week’, sulla sinergia straordinaria tra alta moda ed agroalimentare di qualità. Due comparti che, da soli, in virtù dell’altissima qualità dei loro prodotti, rappresentano una delle migliori chiavi di accesso ai mercati export per la Campania.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.