I Verdi ripartono dalla Campania ed organizzano nel week end il Green OktoberFest anche con De Luca

Stampa
Sottopasso_Lungoirno_Via_Vinciprova_17_DE_LUCAVenerdì 03,Sabato 04, Domenica 05 Ottobre 2014  si svolgerà il Green OktoberFest – Festa dei Verdi. L’evento è previsto a Portici a “Villa Consiglio” – Via A. Diaz, un bene sequestrato alla camorra.
Un evento che vuole riportare al centro del dibattito politico le tematiche ambientaliste dopo 5 anni di gestione Caldoro culminata nel nuovo condono edilizio.
In programma dibattiti sulla Terra dei Fuochi, sulla difesa del territorio, sulla green economy, presentazione di libri, spettacoli teatrali e musicali, biciclettate stand di prodotti artigianali e biologici locali, angolo della birra, ristorazione tipica e gare di gruppi musicali e artisti emergenti.
“I Verdi rinascono dalla Campania e promuovono un evento di carattere nazionale per riproporre i nostri temi” spiegano gli organizzatori.
Prevista sabato mattina alle 10 una iniziativa in bicicletta con l’On. Gianni Pittella Presidente del gruppo S&D in Parlamento europeo che guiderà un corteo di ambientalisti e sindaci del vesuviano come Mimmo Giorgiano Primo cittadino di San Giorgio a Cremano, Vincenzo Strazzullo di Ercolano e Nicola Marrone di Portici per chiedere dopo l’ultima tragedia maggiore sicurezza sul lavoro e la riapertura della tratta ferroviaria chiusa da mesi a causa del crollo parziale di villa d’Elboeuf e la riapertura del Bosco di Portici chiuso ancora una volta dalla Provincia di Napoli.
Sabato sera con Don Aniello Manganiello, Angelo Ferrillo dei comitati della Terra dei Fuochi che stanno promuovendo una nuova manifestazione per il 25 ottobre, il Prof. Luigi Esposito della Federico II e Leandro Limoccia di Libera si parlerà della Terra dei Fuochi.
Domenica invece si chiuderà con una manifestazione sulla green economy con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli ed il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Prevista la presenza dei segretari regionali e provinciali del Pd Assunta Tartaglione e Venanzio Carpentieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.