Salerno: Corte d’Appello rinvia al 9 ottobre decisione su decadenza De Luca

Stampa
tribunale_appello_salerno_de_luca_decadenza

Slitterà di una settimana la decisione dei giudici sulla vicenda della decadenza di De Luca. Bisognerà dunque aspettare il 9 ottobre per conoscere il destino del primo cittadino.

I giudici quest’ oggi hanno deciso di accorpare al procedimento in corso anche i tre ricorsi ad adiuvandum presentati da alcuni cittadini oltre che da un gruppo di assessori e consiglieri di maggioranza. De Luca nel procedimento di primo grado è stato dichiarato decaduto con condanna alle spese, per l’incompatibilità tra le cariche di sindaco e viceministro che aveva accumulato durante il suo mandato nel governo Letta.

Il procedimento nasce da un’azione popolare intrapresa dai parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle. Quest’oggi in aula era presente anche il deputato del Movimento 5 Stelle, Girolamo Pisano, che si è dichiarato ”soddisfatto delle decisioni adottate dai giudici della Corte d’Appello di aggiornare il procedimento al 9 ottobre”. ”Siamo fiduciosi – ha detto Pisano – che in quella data sarà finalmente ristabilita la legalità al comune di Salerno”.

 

GUARDA I VIDEO

DECADENZA DE LUCA, INTERVISTA A MIMMO PISANO (M5S)

INTERVISTA HORACE DI CARLO

INTERVISTA ORESTE AGOSTO

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sliterete, ma attenzione alle bucce di banana, Salerno ne ha ancora bisogno del sig. vinc moltissime scad da pagare. Viva la giustizia.

  • Paradossi della vita: coloro i quali non sono capaci di svolgere neanche mezzo incarico al parlamento (i 4 ricorrenti dei cinquestelle locali tristemente famosi ed iscritti ai figli delle chiancarelle) desiderano far decadere un sindaco che, avendo fatto il viceministro un anno fa, ha aperto la metropolitana di Salerno e portato i fondi per la cittadella giudiziaria, dimostrando di poter svolgere anche 10 incarichi in contemporanea, con una capacità amministrativa eccellente.

  • Io se fossi ai Giudici vi farei tornare indietro i soldi degli italiani che vi prendete al Parlamento,per scarso rendimento,,vorrei vedere il famoso senatore Pisano fare il Sindaco di questa città,6 mesi e facimm a fine re botta a muro,se queste sono le sue capacità politiche.

  • ..SE DECADE SPERIAMO CHE SI RIPRESENTA COSI’ LO VOTO DI NUOVO…….DE LUCA A VITA……..

  • Meglio se decade..cosi’ si ripresenta e sara’ il nuovo sindaco per altri 5 anni

  • Quando i 5 stelline e i nemici di De Luca realizzeranno che la decadenza è praticamente l’unico espediente che consentirebbe a De Luca di presentarsi per un quinto ed un sesto mandato, allora si che i cittadini salernitani ne capiranno davvero l’utilità, la vera utilità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.