Sicurezza, Cirielli (FdI-AN): “Fusione Carabinieri-Finanza è assurdità”

Stampa
Finanza_e_Carabinieri“Renzi è pronto ad unire le forze di Polizia, addirittura l’Arma dei Carabinieri con la Guardia di Finanza. Una nuova assurdità che rischierebbe di compromettere il sistema sicurezza in Italia. Il premier crea caos solo per coprire la brutta figura del tentativo di bloccare gli stipendi alle Forze dell’Ordine”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Ancora una volta – aggiunge – le donne e gli uomini che difendono la democrazia e la nostra libertà, sono costretti a subire umiliazioni e mortificazioni, da parte di un governo che continua a dimostrare di non conoscere il lavoro che svolgono ogni giorno e a non riconoscerne il ruolo e i sacrifici che compiono”. “L’organizzazione del comparto difesa-sicurezza ci è invidiata in tutto il mondo – sottolinea Cirielli – Le nostre forze di Polizia costituiscono un unicum e uno dei pochi poli d’efficienza del Paese”. “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale – conclude – si batterà in Parlamento contro questi progetti di pseudo risparmi che creeranno solo confusione. Ci auguriamo di trovarci soltanto di fronte agli effetti devastanti dell’ultimo colpo di sole preso dal premier. Dal Governo aspettiamo i fatti, a partire dallo sblocco degli stipendi per il comparto”.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma questi cirielli chi è uno delle ff.oo. cosa ne sa lui delle polizie sfiancate ben venga una fusione non la vogliamo che non parlino per noi questi politici.

  • Ma questi cirielli chi è uno delle ff.oo. cosa ne sa lui delle polizie sfiancate ben venga una fusione noi la vogliamo che non parlino per noi questi politici.

  • Ah perciò ha fatto quella bella legge, perchè è un carabiniere! Lo dovrebbero radiare dall’ arma!

  • Spesso ci si ritrova indagare per le stesse notizie di reato da parte di più corpi di polizia e addirittura anche da più procure,quindi ben venga l’unificazione delle forze dell’ordine con un unica divisa e forza di sicurezza nazionale con le varie specializzazioni nel suo ambito(finanza,giudiziaria,ordine pubblico,forestale,corpo penitenziario,etc),al diavolo le tradizioni,lo volete capire che non ci possiamo consentire più certi sprechi?

  • E’ difficile da capire, ma sarebbe opportuna. A parte le tradizioni, che pure ci sono, si eviterebbero di avere 3 o 4 stati maggiori e qualche generale di meno.
    Ripeto: oltre che difficile da capire è anche dura da immaginare per gli appartenenti alle singole forze di polizia ma è opportuna !!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.