Green OktoberFest: Da oggi a Portici iniziativa con esperti e politici. Ospiti De Luca e Sgarbi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
 italia_viva_de_luca_sgarbi_bofil_1”Riportare al centro del dibattito politico le tematiche ambientaliste dopo 5 anni di gestione Caldoro culminata nel nuovo condono edilizio”. Questo, dicono gli organizzatori, uno degli obiettivi principali del Green OktoberFest-Festa dei Verdi, cominciato oggi e che si concluderà domenica a “Villa Consiglio” (un bene sequestrato alla camorra), a Portici (Napoli). In programma dibattiti sulla Terra dei Fuochi, sulla difesa del territorio, sulla green economy, presentazione di libri, spettacoli teatrali e musicali, con l’allestimento di stand di prodotti artigianali e biologici locali.
“I Verdi rinascono dalla Campania e promuovono un evento di carattere nazionale per riproporre i nostri temi” spiegano i promotori della kermesse. Per domani, alle 10, è prevista un’iniziativa in bicicletta con l’on. Gianni Pittella, presidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo che guiderà un corteo di ambientalisti e sindaci del Vesuviano come Mimmo Giorgiano, primo cittadino di San Giorgio a Cremano, Vincenzo Strazzullo di Ercolano e Nicola Marrone di Portici per chiedere ”dopo l’ultima tragedia maggiore sicurezza sul lavoro e la riapertura della tratta ferroviaria chiusa da mesi a causa del crollo parziale di villa d’Elboeuf e la riapertura del Bosco di Portici chiuso ancora una volta dalla Provincia di Napoli”.
Domani sera con don Aniello Manganiello, Angelo Ferrillo dei comitati della Terra dei Fuochi che stanno promuovendo una nuova manifestazione per il 25 ottobre, il prof. Luigi Esposito della Federico II e Leandro Limoccia di Libera. Domenica 5 invece si chiuderà con una manifestazione sulla green economy con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli ed il componente dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Prevista la presenza dei segretari regionali e provinciali del Pd Assunta Tartaglione e Venanzio Carpentieri.
(ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non si parla delle esibizioni, alle 22 delle giornate di ieri, oggi e domani, di band rock che gareggiano tra loro.
    Credo sia un’informazione che, oltre la pura politica, può attirare persone interessate… no?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.