Basket: il Delta Salerno vince all’esordio ad Ischia grazie ad una grande prova corale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneInizia col botto il campionato del Delta Salerno che bagna l’esordio con un largo e meritato successo sul difficile campo dell’Ischia, una delle squadre più forti del lotto. I bluarancio del neo capitano Stefano Capaccio superano 74-62 gli isolani e portano a casa due punti pesantissimi specie per il morale. Una prestazione corale di alto profilo ha permesso ai salernitani di controllare la gara fin dalle prime battute, tenendo sempre a distanza i padroni di casa. Lucida nella distribuzione dei tiri, energica ed aggressiva sotto i tabelloni, la compagine cara al duo Pierri-Cauceglia ha meritato la vittoria. Coach Caccavo propone in partenza il quintetto con Antonucci, Sammartino, Di Somma, Senatore e Iannicelli.

Il Delta comincia senza timori di sorta e chiude il primo quarto in vantaggio 19-14. Nella seconda frazione di gioco i salernitani incrementano il vantaggio, trovando alcune conclusione pesanti dall’arco ma soprattutto stringendo le maglie in difesa. La panchina dà un ottimo apporto con i giovani D’Argenio e Dozic che dimostrano di avere voglia e carattere e la squadra di coach Caccavo va negli spogliatoi sul +15 (42-27). Nella terza frazione il Delta non cala di intensità e conferma la sua superiorità. I ragazzi di coach Caccavo tengono il campo con carattere ed anche grande tranquillità ed allungano ancora (59-41) alla terza sirena. Nell’ultima frazione il prevedibile ritorno degli ischitani non coglie di sorpresa il Delta che gestisce il vantaggio senza mai andare in affanno ed alla fine porta a casa una vittoria cristallina. 74-62 il finale per i bluarancio che ora pensano al primo match casalingo della stagione in programma domenica 12 ottobre al Pala Silvestri contro il San Nicola Cedri.

Ischia – Delta 62-74 (14-19, 27-42, 41-59)

Delta: Antonucci 8, Capaccio 5, Dragoni 13, Senatore 4, Dozic 11, Di Somma 3, Sammartino 14, Iannicelli 8, D’Argenio 4, Mbaye 2, Vitale n.e.. Coach: Caccavo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.