Basket: il Delta Salerno vince all’esordio ad Ischia grazie ad una grande prova corale

Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneInizia col botto il campionato del Delta Salerno che bagna l’esordio con un largo e meritato successo sul difficile campo dell’Ischia, una delle squadre più forti del lotto. I bluarancio del neo capitano Stefano Capaccio superano 74-62 gli isolani e portano a casa due punti pesantissimi specie per il morale. Una prestazione corale di alto profilo ha permesso ai salernitani di controllare la gara fin dalle prime battute, tenendo sempre a distanza i padroni di casa. Lucida nella distribuzione dei tiri, energica ed aggressiva sotto i tabelloni, la compagine cara al duo Pierri-Cauceglia ha meritato la vittoria. Coach Caccavo propone in partenza il quintetto con Antonucci, Sammartino, Di Somma, Senatore e Iannicelli.

Il Delta comincia senza timori di sorta e chiude il primo quarto in vantaggio 19-14. Nella seconda frazione di gioco i salernitani incrementano il vantaggio, trovando alcune conclusione pesanti dall’arco ma soprattutto stringendo le maglie in difesa. La panchina dà un ottimo apporto con i giovani D’Argenio e Dozic che dimostrano di avere voglia e carattere e la squadra di coach Caccavo va negli spogliatoi sul +15 (42-27). Nella terza frazione il Delta non cala di intensità e conferma la sua superiorità. I ragazzi di coach Caccavo tengono il campo con carattere ed anche grande tranquillità ed allungano ancora (59-41) alla terza sirena. Nell’ultima frazione il prevedibile ritorno degli ischitani non coglie di sorpresa il Delta che gestisce il vantaggio senza mai andare in affanno ed alla fine porta a casa una vittoria cristallina. 74-62 il finale per i bluarancio che ora pensano al primo match casalingo della stagione in programma domenica 12 ottobre al Pala Silvestri contro il San Nicola Cedri.

Ischia – Delta 62-74 (14-19, 27-42, 41-59)

Delta: Antonucci 8, Capaccio 5, Dragoni 13, Senatore 4, Dozic 11, Di Somma 3, Sammartino 14, Iannicelli 8, D’Argenio 4, Mbaye 2, Vitale n.e.. Coach: Caccavo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.