De Luca al Green Oktoberfest: “Terra dei fuochi è devastazione di proporzioni bibliche”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
green economy_de_luca_sgarbiGreen economy, sviluppo sostenibile, valorizzazione del territorio, problema dei rifiuti: sono questi alcuni dei temi affrontati nel corso della giornata conclusiva del Green Oktoberfest – Festa dei Verdi di Portici, a cui ha partecipato il sindaco De Luca assieme  al critico d’arte Vittorio Sgarbi, al sindaco di Portici Nicola Marrone, al coordinatore regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e al giornalista de “Il Mattino” Maurizio Capozzi

“Ieri ho partecipato al Green Oktoberfest, la Festa dei Verdi nel Parco Urbano Villa Consiglio di Portici, e uno degli argomenti affrontati è stato quello dei rifiuti. La #TerradeiFuochi è un’area devastata e ferita, un’area grande 150 campi di calcio. Si tratta di una devastazione ambientale di proporzioni bibliche, un danno ambientale e un danno alla salute. Oltre che un danno anche commerciale perchè le imprese di altre zone d’Italia, con l’alibi della terra dei fuochi, hanno scatenato una concorrenza che intacca tutta la #Campania e dunque anche aree non investite dal dramma rifiuti”. Lo ha scritto il sindaco di Salerno sulla sua pagina Facebook.

“Le ecoballe stanno lì da 5 anni -ha proseguito De Luca – . Di quei sei milioni e mezzo non ne hanno tolta neanche una. Se utilizzassimo un termovalorizzatore come quello di Acerra, ci vorrebbero trent’anni. Con il trasporto a discarica ce ne vorrebbero venti e bisognerebbe prima trovare una discarica.

Dobbiamo pensare a una soluzione e nessuna delle due va bene. Dobbiamo iniziare ad affrontare il problema e bonificare questi territori. Ce la possiamo fare!”

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.