Piano di Zona S2: assegnate le risorse del Fondo regionale Politiche Sociali

Stampa
Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che, alla già avvenuta assegnazione del Fondo Politiche Sociali Nazionale, la Regione Campania ha recentemente provveduto a completare il quadro delle assegnazioni finanziarie 2013 e 2014 per la programmazione delle attività dei Piani di Zona, assegnando all’Ambito S2 il riparto delle risorse per l’anno 2014 e confermando l’assegnazione delle stesse per l’anno 2013. I fondi assegnati al Piano di Zona S2 risultano così ripartiti: 409.772, 44 per il Fondo regionale Politiche Sociali anno 2013 e 249.974,11 per l’anno 2014. Con queste assegnazioni la Regione Campania promuove un programma di “assegni di cura” finanziato con il Fondo Nazionale non Autosufficienti 2013, erogati attraverso progetti personalizzati sociosanitari dell’utente e sulla base di “Cure domiciliari” definite attraverso le Unità di Valutazione Integrata dei Distretti di Ambito e sanitari.

Beneficiari dell’intervento sono le persone non autosufficienti senza distinzioni di patologia e prioritariamente le persone con disabilità gravissima che necessitano di assistenza continuativa 24 ore su 24. “Esprimo soddisfazione per l’ulteriore assegnazione di risorse da parte della Regione Campania allo scopo di garantire i Servizi sociali e Sociosanitari sul territorio del nostro Ambito. In modo particolare -afferma Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Comune di Cava de’Tirreni- accogliamo favorevolmente l’attenzione rivolta alle  persone con disabilità in questa fase storica del nostro Paese che vede a livello nazionale, ormai da anni, un notevole taglio di risorse in favore delle Politiche sociali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.