Campania: i provvedimenti approvati dalla Giunta. Sì a Osservatorio legge Delrio

Stampa
consiglio_regione_campaniaSu proposta del presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, e dell’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese è stato costituito l’Osservatorio regionale per l’attuazione della legge 56/2014, la cosiddetta legge Delrio, con il compito di effettuare la ricognizione delle funzioni amministrative provinciali oggetto di riordino e per la successiva riallocazione presso il livello istituzionale più adeguato, in attuazione dell’art. 118 della Costituzione e dell’Accordo in Conferenza Unificata.

La delibera è stata approvata nel corso della seduta della Giunta di oggi. Su proposta del presidente, è stata approvato il regolamento recante le caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti operativi in dotazione ai corpi e ai servizio di polizia locale. Il regolamento è stato elaborato nell’ambito del Comitato tecnico consultivo di polizia locale ed attua la legge 12 del 2003.

La Giunta ha deliberato il rinnovo della gestione commissariale della Fondazione CIVES – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e, su proposta dell’assessore alla Cultura Caterina Miraglia, dell’Istituto Educativo Femminile di Mondragone, nonchè il commissariamento della fondazione culturale Ezio De Felice. D’intesa con gli assessori ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza e all’Ambiente Giovanni Romano sono stati definiti i compiti e le funzioni dell’Arcadis, l’Agenzia per la Difesa del Suolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.