Primarie: Petrone (Pd),in Campania dannosi ritardi su regole

Stampa
salerno : anna petrone“In Campania si sta consumando un consapevole e dannoso ritardo nello stabilire regole chiare e date certe per la designazione del candidato a Presidente”. A sostenerlo, in una nota, Anna Petrone consigliere regionale del Partito Democratico in Campania che aggiunge: “Si discute sempre meno di contenuti riconducendo sempre di più il confronto sul ‘chi contro chi’ stravolgendo l’essenza del principio di partecipazione”.

“In ogni caso, sul contesto attuale, non intravedo un sistema migliore”, ribadisce Petrone per la quale “stabilire tempistica e regole, quanto prima, è fondamentale per creare i presupposti per ribaltare l’attuale governance di centro destra che, con il suo immobilismo, ha accentuato gli effetti della crisi”.

Petrone auspico che “le primarie non si risolvano in uno sterile e deleterio confronto basato solo su rancori personali e apparati correntizi ma si dibatti di contenuti marcando anche in modo significativo le differenze.

“Se si vuole dare un senso compiuto al partito, alle sue battaglie, alle istanze e alle aspettative dei cittadini, – conclude l’esponente del Pd – chiunque sia poi il candidato Presidente, dovrà con lealtà ed attivismo, essere sostenuto nella campagna elettorale affinché vinca davvero il PD e non si consumi una probabile sconfitta di un frammentato sistema autoreferenziale”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.