#CampaniaStartup: il Sindaco di Salerno De Luca incontra gli innovatori e le startup della Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_luca_salerno_ricaricataIl Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca parteciperà all’incontro #CampaniaStartup in programma mercoledì 15 ottobre, alle ore 17.00 presso il teatro Ghirelli. I principali esperti del mondo dell’innovazione – startup, investitori, media e incubatori di impresa – si confronteranno con il primo cittadino di Salerno e con il pubblico presente per un momento di dibattito e di riflessione comune sulle esigenze e le difficoltà a cui devono far fronte i giovani della Campania che provano a dar vita a progetti ed imprese creative e innovative sul territorio. L’evento, promosso in collaborazione con NinjaAcademy, nasce dall’incontro tra il Sindaco Vincenzo De Luca e Roberto Esposito, fondatore e CEO della startup campana DeRev (http://blog.derev.com/about), che nel 2012 ha ricevuto un primo investimento di 1,25 milioni di euro dal fondo di investimento Vertis Venture e nel 2014 un secondo investimento da Digital Magics diventando oggi un’azienda leader in Italia nel crowdfunding e nella comunicazione sui social media.


Interverranno:
– Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno;
– Roberto Esposito e Claudio Calveri, rispettivamente CEO e Content Manager della startup innovativa DeRev;
– Giovanni De Caro, responsabile di Tech Hub;
– Gennaro Tesone, fondatore e Amministratore Delegato dell’incubatore 56CUBE;
– Mariangela Contursi, responsabile dell’incubatore di Città della Scienza;
– Fabio Borghese, fondatore di CreActivitas e promotore del programma internazionale Genius Loci;
– Mirko Pallera, co-fondatore e Direttore di Ninja Marketing;
– Marco Leonetti, responsabile del settore startup di Campania Innovazione;
– Vittorio Scarano, Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno;
– Giovanni Caturano, Amministratore Delegato di SpinVector;
– Andrea Postiglione e Raffaele Gaito, fondatori della startup salernitana Mangatar;
– Sebastian Caputo, co-fondatore e Project Manager di 012Factory.

Oltre a intervenire durante l’evento, i partecipanti possono inviare una domanda ai relatori scrivendo a contact@derev.com oppure tramite Twitter utilizzando l’hashtag#CampaniaStartup.
E’ possibile confermare la propria partecipazione registrandosi online ahttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-campaniastartup-il-sindaco-vincenzo-de-luca-incontra-le-startup-campane-13555929149.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.