Trasporti, CSTP: ancora disagi per gli studenti universitari salernitani

Stampa
CSTP_pullmanAi disagi dei cittadini si aggiungono quelli dei tanti studenti che, alla ripresa dei corsi universitari, si ritrovano a fare i conti con l’odissea procurata dai tagli al trasporto pubblico locale. Le maggiori difficoltà si stanno riscontrando a seguito della soppressione degli ingressi e regressi a Lancusi delle linee del Cstp, in particolare dei numeri 7, 17 e 27. Già ieri la Filt Cgil, attraverso una nota, si era schierata al fianco delle associazioni studentesche, facendo anche propria la richiesta di ripristino di queste corse. I tagli hanno provocato innumerevoli disagi agli studenti delle facoltà dell’Università di Salerno, ubicate a Baronissi. Le linee soppresse sono quelle che consentivano il collegamento con Lancusi e con il campus.

Ora si chiede alla Provincia di Salerno di autorizzare e finanziare servizi aggiuntivi di linea extraurbana per ripristinare le corse soppresse e rispondere alla necessità di mobilità degli studenti. Inoltre, per agevolare indispensabile gli studenti sarebbe necessario prolungare la stessa linea 17 per collegare direttamente la Facoltà di Medicina e Chirurgia con  l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno dove, tra l’altro, si svolgono i corsi di tirocinio per le varie specializzazioni. Alla Provincia spetta finanziare i servizi aggiuntivi e consentire ai pullman del Cstp di ripristinare collegamenti necessari.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.