Trasporti, CSTP: ancora disagi per gli studenti universitari salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CSTP_pullmanAi disagi dei cittadini si aggiungono quelli dei tanti studenti che, alla ripresa dei corsi universitari, si ritrovano a fare i conti con l’odissea procurata dai tagli al trasporto pubblico locale. Le maggiori difficoltà si stanno riscontrando a seguito della soppressione degli ingressi e regressi a Lancusi delle linee del Cstp, in particolare dei numeri 7, 17 e 27. Già ieri la Filt Cgil, attraverso una nota, si era schierata al fianco delle associazioni studentesche, facendo anche propria la richiesta di ripristino di queste corse. I tagli hanno provocato innumerevoli disagi agli studenti delle facoltà dell’Università di Salerno, ubicate a Baronissi. Le linee soppresse sono quelle che consentivano il collegamento con Lancusi e con il campus.

Ora si chiede alla Provincia di Salerno di autorizzare e finanziare servizi aggiuntivi di linea extraurbana per ripristinare le corse soppresse e rispondere alla necessità di mobilità degli studenti. Inoltre, per agevolare indispensabile gli studenti sarebbe necessario prolungare la stessa linea 17 per collegare direttamente la Facoltà di Medicina e Chirurgia con  l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno dove, tra l’altro, si svolgono i corsi di tirocinio per le varie specializzazioni. Alla Provincia spetta finanziare i servizi aggiuntivi e consentire ai pullman del Cstp di ripristinare collegamenti necessari.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.