Trasporti: protocollo Università di Salerno e Adisu per aiutare i studenti pendolari, il plauso del Consigliere Alberico Gambino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gambino_regione_campaniaIl Consigliere Regionale Alberico Gambino plaude alla firma del protocollo d’Intesa siglato tra l’Università degli Studi di Salerno , l’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno e l’Adisu. Nei giorni scorsi, era stato proprio il rappresentante del Consiglio Regionale della Campania ad attivare il tavolo di concertazione tra i tre enti. Gambino in una nota annuncia il suo impegno per l’istituzione di un biglietto unico per la Provincia di Salerno e per la ripresa del progetto di realizzazione della rete ferrata verso il Campus.

“Sono particolarmente contento – ha dichiarato l’Onorevole Gambino- nel vedere tre istituzioni sedute intorno allo stesso tavolo per risolvere un problema che sta a cuore a tantissime persone, studenti ed operatori del Campus. Sollecitato dall’Assessore ai Trasporti Michele Cuozzo e dal Presidente Adisu Domenico Apicella, ho sentito il dovere di intraprendere la strada della concertazione che ci ha portato alla sigla di questo importante protocollo d’intesa. Un primo piccolo passo verso la risoluzione di tante problematiche vissute dagli studenti dell’Università di Salerno”.

Dopo la firma del Protocollo, il Consigliere Regionale Gambino è già a lavoro per l’istituzione di un biglietto Unico della Provincia di Salerno e per la realizzazione della rete ferrata da e verso l’Università. “Sollecitato dal Professore Vincenzo Galdi – ha continuato Gambino- stiamo operando per verificare la fattibilità dell’istituzione di un biglietto/abbonamento unico per la Provincia di Salerno. Inoltre, ho già scritto all’Assessore Vetrella per valutare e comprendere tutte le iniziative possibili da mettere in campo per riprendere, e finanziare il progetto, già presentato e depositato alla Regione Campania, di costruzione di una linea su rotaie che colleghi direttamente la città di Salerno al campus universitario”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.