Emanuele Scifo parte il 3 novembre per Miami, si riaccende la speranza

Stampa
Emanuele_Scifo_2Si riaccende la speranza per Emanuele Scifo, il giovane ‘guerriero ‘ di Battipaglia che dovrà subire il trapianto di stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso negli Stati Uniti nell’unico centro al mondo capace di intervenire e dove dovrà restare per circa nove mesi. La cifra necessaroa di un milione di euro, è stato coperta dalla Asl (in intesa con gli Uffici della Regione Campania e la partecipata Soresa) e dallo sforzo di famiglia, amici e quanti in questi mesi ci hanno creduto.

Scifo ha così condiviso sulla sua pagina Facebook la notizia ufficiale della sua partenza: “Amici cari vi comunico che stanotte è arrivata la mail con la chiamata che giorno 3 novembre si parte, per la visita preliminare, Si faranno i vari esami per valutare se può fare più l’intervento, visto la situazione clinica dopo 7 mesi di attesa. Vi ringrazio di cuore per la vicinanza e l’affetto dimostratomi, scusatemi ma in questi giorni non rispondo al telefono ma utilizzerò questo periodo di attesa per ricaricarmi e pregare che vada tutto bene e che possa ancora vincere questa battaglia”.

Tra i primi a commentare la notizia il portavoce del Governatore della Campania Gaetano Amatruda: “Vai Emanuele…adesso devi combattere. Grazie per la pazienza e la forza che hai avuto. Non mollare amico mio! Dovevano aiutarti in tanti. Hai avuto il sostegno degli amici e della famiglia. Noi, in punta di piedi e silenziosamente, abbiamo fatto il possibile. Forza! Ti voglio bene”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.