Mercato S.Severino: messa in sicurezza il Parco del Boschetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Sono iniziati e saranno ultimati nel giro di pochi giorni gli interventi di messa in sicurezza del Parco del Boschetto, polmone verde della Città, e dell’area antistante il Monumento ai Caduti”. Lo ha comunicato il sindaco Giovanni Romano.

“Il Parco del Boschetto” – ha spiegato il primo cittadino –“è una vasta area verde molto frequentata da bambini e da adulti, che vi ritrovano l’ambiente adatto per i giochi e per la pratica di jogging ed attività sportiva. Considerato che il boschetto confina con l’area più specificamente montana, si è provveduto opportunamente a delimitarne i confini con una staccionata in legno di castagno. Questa recinzione ha lo scopo di contenere eventuali cadute di calcinacci e di evitare l’ingresso di animali. Si tratta di un intervento che, al di là del decoro, conferisce al parco maggiore garanzia di sicurezza”.

“Nel contesto del lavoro” – ha proseguito Giovanni Romano –“ abbiamo ritenuto di riservare un’area ai cani, una sorta di “dog park”, interamente ricoperta di sabbia, dove gli amici a quattro zampe possono essere condotti per l’espletamento delle loro esigenze fisiologiche. Una soluzione che preserva le norme igieniche, evitando la presenza di deiezioni canine nel parco”.

“La messa in sicurezza” – ha concluso il sindaco –“riguarda anche l’area antistante il Monumento ai Caduti. Anche in questo caso abbiamo pensato ad una staccionata che possa arginare la caduta di pietrisco, riqualificando tutta l’area antistante il monumento. Il tipo di recinzione si intona bene con l’ambiente e non altera l’equilibrio dei luoghi. Le staccionate, a lavoro ultimato, saranno verniciate e trattate con materiale impregnante per renderle impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Molto bene l’area verde per i cani. È una conquista di civiltà. Spero non sia troppo piccola e dimensionata solo per , come dice il sindaco, l’espetamento dei bisogni…. non sarebbe bello avere solo un gabinetto per cani.
    una sola osservazione: definire l’area del parco boschetto “polmone della città” e …”vasta area dedicata ad attività…..” …. fa un po sorridere….. per la sua grandezza l’area è poco più grande di un giardino familiare. …. è evidente la poca familiarita che si ha con tali ambienti che da altre parti d’Italia hanno più attenzione da parte di politici locali e cittadini.

  2. Vasta area verde……, un giardino maltenuto e costeggiano per tutta la sua llunghezza da 60 metri di starda che da accesso ad un Parcheggio più grande del parco stesso: polmone verde della città e vasta area verde…… . Il sindaco per fortuna non ha figli. …è presumo neanche molti attuali e precedenti amministratori di s.severino.

  3. Vanna Marchi per vendere fumo e non arrosto ha conosciuto il carcere, mentre a livello politico si può tutto

  4. Mamma ho fatto una scorreggia e la mamma risponde: aspetta figlio mio adesso la pubblichiamo su salernonotizia e gli facciamo sentire oltre al suono anche l’odore

  5. vogliamo parlare del vostro parco da realizzare a sant’angelo ???
    bella copia/incolla di un parco tedesco….che ridere che siete:ridicoli

  6. vogliamo parlare del vostro parco da realizzare a sant\’angelo ???
    bella copia/incolla di un parco tedesco….che ridere che siete:ridicoli

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.