De Luca a LIRATV: «Nessun fastidio da inchieste». Avvisi di garanzia prima sui giornali e poi a diretti interessati

Stampa
Tribunale_Salerno_NUOVE_1«Non c’è nessun fastidio per un controllo di legalità sulle attività del Comune. Che deve essere fatto: è una garanzia per tutti». Vincenzo De Luca commenta così la terza inchiesta su piazza della Libertà.Parlando a Lira Tv, il sindaco di Salerno sottolinea come a volte le informazioni di garanzia vengano divulgate dagli organi di informazione ancor prima che ne sappiano qualcosa i diritti interessati.
Poi aggiunge: «Il problema non è il controllo di legalità che deve essere fatto ed è una garanzia per i cittadini e per le aministrazioni corrette. Tutto quesato al di là di una certa speculazione inevitabile per certi versi e per un’ altri, invece,  lascia il tempo che trova. C’è però l’esigenza di una sburocratizzazione radicale del nostro Paese per non farlo sporfondare nel degrado e nelle tragedie ambientali».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale controllo di legalita? Ma quali trasparenze e quale garanzia per i cittadini? Caro bucienzo qua si tratta di un sindaco coinvolto in 4 o 5 inchieste della procura con altrettanti pm che hanno individuato fatti e reati, ed in un caso richiesto anche 3 anni di carcere. Altro che le chiacchiere e tutto questo fumo a manovella. Oltre naturalmente alla decadenza per cumulo di poltrone, a volte stando in silenzio e dimettendosi si farebbe una figura migliore.

  • X merlo le persone come te bisognerebbe buttarli a mare con tutti panni .non servite alla società voi fate solo danni

  • ecco il fumo a monovella:
    il teatro Verdi, il teatro Arbostella, il teatro Ghirelli, il parco del Mercatello, il parco dell’Irno, il parco Pinocchio, la villa Carrara, la villa di Fratte, la recinzione e gli interventi della villa comunale, il mercato generale, il mercato del pesce, il cementificio, il sito di compostaggio, la raccolta differenziata, il polo nautico, marina d’Arechi,la METROPOLITANA, le navi da crociera, porta est, porta ovest, la cittadella giudiziaria, il restauro della chiesa dell’annunziata, la lungoirno, la riqualificazione degli ex quartieri dormitorio a est Q2 ecc, palazzo fruscione, asili nido, campetti di calcio a Matierno, 3 acquedotti (S Eustachio, Torrione alto, Ogliara), Parco Salid, Corso V Emanuele – I trance, Piazza Mariconda, Ristrutturazione campi di Tennis a Torrione, abbattimento ponte a via Torrione con piazzetta, la copertura della piscina di torrione, Messa in sicurezza Stadio Arechi e rifacimento manto erboso, trincerone, parcheggi vari (Ad es. parcheggio interrato via Flacco e vicino Grand Hotel Salerno), parco fotovoltaico Monte di Eboli, ecc. ecc

  • Tu invece buttati nel cesso!!!!
    Ci tengo a precisare che non sono merlo…

    Saluti
    Antonio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.