Canone Rai: dal 2015 diventerà un’imposta da pagare anche senza avere tv?

Stampa
raiE’ la tassa italiana considerata da molti la più odiosa e che diventa un’imposta che dal 2015 tutti dovranno pagare. Sì tratta del canone Rai, che toccherà pagarlo anche se non si possiede una tv.

Il canone diventa un’imposta, scrive Il Giornale: dal 2015 la pagherà anche chi non ha la televisione. Quanto si dovrà pagare? Qualche settimana fa era stata anticipata la cifra massima di 65 euro, ma il nuovo sistema di finanziamento del servizio pubblico messo a punto dal ministero dello Sviluppo economico (Mise) potrebbe oscillare tra 35 e 80 euro, in base al reddito delle famiglie.

Si attende solo il via libera del premier Renzi, scrive sempre Il Giornale, e il canone-tassa Rai, che oggi costa alle famiglie 113,50 euro l’anno, sarà dovuto da tutte le famiglie, anche da chi in casa non ha tv, né radio, né internet.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dunque ci siamo arrivati!Respiri?Quindi paghi tasse!Esisti?Quindi paghi la tassa sul tv anche se non lo possiedi!Per molto meno da altre parti e la storia è ricca di episodi in tal senso sono partite le rivoluzioni popolari…………….da noi invece tutto tace e addirittura chi propone queste iniquità sale nei consensi,che razza di popolo siamo?

  • A DIMENTICAVO BISOGNA DIRE ALL’EBETINO RENZI CHE PER COMPLETARE L’OPERA DELLE TASSE MANCA LA TASSA SUL RESPIRO DELL’ARIA.

  • la rai la dovrebbero chiudere, altro che canone. fin quando piegheremo tutto a libretto ci sodomizzeranno in tutti i modi possibili. sapete che dal 2016 aumenteranno le accise sulla benzina e le aliquote iva?

  • io abito a favignana sono invalido civile e vivo con 279euro al mese ancora non ho capito a me quanto spetta di pagare e come posso dimostrare il mio reddito infatti non avendo niente sono esente dalla dichiarazione dei redditi antonio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.