Furto di energia elettrica con pelouche di Winny Pooh, tre arresti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

peluche_winnie_the_poohE’ di tre arresti e 4 denunce il bilancio di una operazione che ha visto impegnati 50 Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore  e 20 tecnici dell’Enel  per contrastare, a Scafati,  il fenomeno del furto di energia elettrica in negozi, bar e palestre. Nei guai tre commercianti arrestati e 4 titolari di varie attività  che dovranno rispondere di furto aggravato e continuato con mezzo fraudolento. Secondo quanto accertato dai militari, coordinati dal pm Amedeo Sessa della Procura di Nocera Inferiore, gli operatori commerciali avevano manomesso i contatori elettrici con ammanchi che sfioravano in alcuni casi oltre 100 mila euro. Le persone scoperte dai militari alteravano i contatori elettrici con calamite nascoste in pupazzi di peluche.

 Uno dei commercianti ha frodato sulle bollette energetiche della sua attivita’ per quattro anni. Tre negozianti sono stati sottoposti agli arresti ai domiciliari, mentre altri quattro sono stati denunciati a piede libero. Alcuni di loro usavano pupazzi e peluche tipo quello di Winny Pooh con dentro una calamita posizionati sui contatori; altri avevano installato bypass elettrici dietro i pannelli dei contatori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.