Pallamano, EHF Donne: Salerno vola in Spagna per la Coppa Europa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PDO_Jomi_Rita_TrombettaSabato sera indimenticabile per la Jomi Salerno. Le ragazze salernitane della Pallamano affrontavano nella giornata di ritorno di Coppa EHF le islandesi dell’IBV giocandosi l’accesso al Round 3. Dopo la vittoria di venerdì sera (27-24) sarebbe bastato poco alle ragazze di coach Nasta per compiere l’impresa europea con addirittura l’ipotesi di perdere con due reti di scarto rispetto alle avversarie. Ma questo non è ammesso alle ragazze campionesse d’Italia che fanno loro il pass per il terzo turno bissando nel match di ritorno la vittoria contro le islandesi dell’IBV. Arriva un successo più netto: 34-25, che vale dunque l’accesso alla fase successiva della competizione continentale. La Jomi entra subito in partita e mette un distacco di due reti nei primi 4 minuti; le islandesi cercano di accorciare le distanze, ma già nei primi 10 minuti le salernitane sono a più 4.

Trascinate dalle straordinarie parate di Iacovello e dalla compatezza delle veterane di casa PDO, le padrone di casa allungano nettamente il distacco al 20 minuto 7 a 14. Continua bene la Jomi anche negli ultimi 10 minuti del primo tempo, con l’ingresso di Lauretti Matos, giovane del gruppo che contribuisce alla giusta conclusione 11 a 18, risultato del primo tempo. Nella ripresa coach Nasta alterna alle veterane un turnover tra le giovani della Jomi, che mantengono il risultato. Bene Casale, Trombetta e Lamberti.  Una Jomi convinta e spumeggiante passa il turno di Coppa con il risultato netto di 25 a 34. Terzo turno previsto a metà novembre contro le campionesse di Spagna dello Bera- Bera, ma chiusa la parentesi europea la Jomi martedì alle 17,15 deve tornare concertata alla Palumbo con il recupero della giornata di campionato, contro il Cassano Magnago.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.