Giffoni Valle Piana: Pasti giornalieri anche agli alunni delle Primarie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_vassi_giffoniE’ partito ieri il servizio di mensa scolastica per i circa 140 alunni della scuola Primaria che aderiscono al “tempo pieno” dei plessi “Don Milani”, “Fausto Andria” di Santa Caterina e “Vincenzo Stavolone” di Vassi. Il servizio da quest’anno è di gestione comunale anche per gli alunni della Primaria.

Il Comune di Giffoni Valle Piana, per venire incontro alle esigenze della scuola e garantire una maggiore offerta formativa agli alunni giffonesi che frequentano il “tempo pieno”, su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno, ha ampliato il servizio mensa scolastica comunale.

Abbiamo fatto un ulteriore sforzo economico, in un periodo di tagli alla pubblica amministrazione, per assicurare alle famiglie giffonesi un servizio di qualità della mensa scolastica – ha dichiarato il Sindaco Paolo RussomandoSpostando tre figure già in servizio al Comune nei “punti cottura” delle scuole, abbiamo garantito il personale sufficiente per la preparazione degli altri pasti giornalieri agli alunni della scuola Primaria che frequentano il “tempo pieno”.

“Nonostante le notevoli difficoltà economiche ed organizzative, a Giffoni il servizio mensa è realizzato in sede – ha dichiarato l’Assessore Buonanno – I pasti vengono cucinati direttamente nei sei “punti cottura” delle scuole. Ogni giorno vengono preparati in media 300 pasti agli alunni della scuola dell’Infanzia (ai quali si aggiungono i 140 del “tempo pieno”), seguendo un menù specifico predisposto da una biologa-nutrizionista incaricata dal Comune. Il menù è stato successivamente approvato dal Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’Asl”.

Il servizio di mensa scolastica nella scuola dell’Infanzia partirà lunedì 27 ottobre per dare più tempo ai bambini anticipatari di adattarsi al mondo scolastico.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.