Salernitana: la grinta del gladiatore Lanzaro

Stampa
Salernitana_Benevento_23A Benevento è stato tra i migliori in campo: Maurizio Lanzaro sta crescendo di condizione e sta fornendo sempre più sicurezza ad un reparto che da quando l’ex della Juve Stabia sta giocando titolare ha subito un solo gol in sei partite. Nello scontro diretto di domenica scorsa al Vigorito, Lanzaro ha fornito una delle sue migliori prestazioni al centro della difesa, dopo la sofferenza di inizio stagione, quando, per tre gare è rimasto in panchina, masticando amaro per i sei gol imbarcati in quelle partite dalla squadra granata. Lanzaro che a Salerno è tornato dopo l’esperienza di 10 anni fa, ha fatto il suo nuovo esordio in granata in questo campionato, in occasione della quarta giornata, nella sfida di Lamezia.

Da allora, con l’inserimento del 32enne difensore, prelevato in estate dalla Juve Stabia, al centro del reparto, la Salernitana ha mantenuto inviolata la retroguardia per tre gare di fila, prima di incassare un solo gol in trasferta a Foggia. Quella di Iemmello è in ogni caso l’unica rete subita in tutto nelle ultime sei sfide disputate. Con Trevisan, col quale è stato schierato per due gare (a Lamezia e Ischia), Lanzaro ha immediatamente formato una coppia di indubbia affidabilità. Del resto, entrambi hanno alle spalle tanti anni trascorsi in categorie superiori alla Lega Pro. Quando, durante la gara col Melfi Trevisan si è visto costretto a fermarsi per problemi fisici, Lanzaro ha spesso cambiato compagno al centro del reparto, passando da Bianchi a Tuia. In tutti i casi, la coppia centrale ha sempre fornito le necessarie garanzie. Lasciatosi alle spalle qualche problemino fisico avvertito ad inizio stagione Lanzaro ha ritrovato la migliore condizione ed ora non intende più fermarsi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.