Giffoni aderisce a Linko MyCity: il servizio mobile dedicato ai Comuni

Stampa
my_cityIl Comune di Giffoni Valle Piana attiva un nuovo servizio di informazione ai cittadini ed è il primo in Campania, tra i primi nel sud Italia, ad aderire al progetto Linko MyCity. Si tratta di un’applicazione mobile sia per Android che iOS, scaricabile gratuitamente. Effettuando il download dell’applicazione negli store dedicati o attraverso il sito internet ufficiale dell’Ente, i cittadini avranno un collegamento diretto con il Comune, ricevendo una costante informazione sulle notizie istituzionali e di interesse per il territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore alla Comunicazione, AntonelloIannuzzi: “E’ un ulteriore sistema di comunicazione ai cittadini, diretta, rapida e semplice che arriva agli utenti sul proprio smartphone. E’ uno strumento valido anche per i visitatori della Città che avranno modo, attraverso le funzioni del proprio cellulare, di accedere ad informazioni di servizio utili per il loro soggiorno”. 

Linko MyCity è un progetto su scala nazionale di IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito IT Governance e Security. E’ un servizio basato su una App che consente di accedere a tutte le iniziative, eventi, luoghi, informazioni, servizi comunali e di interagire inviando segnalazioni e foto. Impostando nell’applicazione “Comune di Giffoni Valle Piana” tra i preferiti si avrà la possibilità di ricevere notifiche in tempo reale di comunicazioni urgenti e informazioni sulle attività amministrative. “Questo nuovo servizio, al quale abbiamo aderito gratuitamente, ci consentirà di tenere aggiornati i cittadini in tempo reale, in maniera intuitiva e funzionale, sfruttando i vantaggi della mobilità – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando –L’adesione al progetto Linko MyCity da la possibilità al Comune di implementare la comunicazione, sfruttando le diverse forme di contatto, oltre al normale utilizzo del sito istituzionale e dei social network”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.