Salernitana -Messina, Grassadonia: La prima volta da avversario

Stampa
grassadonia_messinaAlla vigilia della trasferta di Salerno dove il Messina affronterà la compagine granata in una gara valevole per la Coppa Italia di Lega Pro abbiamo rivolto, come di consueto, tre domande a Mister Gianluca Grassadonia sul sito ufficiale della ACR Messina.

Il Messina a Melfi ha dimostrato sul campo una disciplina tattica impressionante segno evidente che il gruppo è coeso e, soprattutto, segue il proprio allenatore. Questa è la nostra impressione, la sua invece?

Il gruppo sta lavorando bene. Abbiamo cambiato molto, abbiamo variato l’assetto tattico in primis e poi, soprattutto, abbiamo cambiato mentalità. Prima impostavamo la partita cercando di imporre il nostro gioco mentre adesso facciamo di necessità virtù e affrontiamo ogni avversario cercando di combattere con le nostre armi.

La partita di domani come la possiamo inquadrare. Sicuramente il primo obiettivo è quello di non sfigurare e cercare di passare il turno. Ma cos’altro potrà aggiungere la gara dell’Arechi?

Vedremo di dare spazio a chi fino adesso ha giocato di meno. Impiegheremo qualche giovane per capire come tiene il campo. In ogni caso ci giocheremo la partita con il piacere di affrontare un avversario di blasone e cercando di passare il turno. Cercheremo, comunque, di gestire l’incontro nell’ottica anche di domenica prossima quando affronteremo il Foggia.

Inevitabile l’ultima domanda: diciamo Salerno ed in Gianluca Grassadonia cosa evochiamo?

Salerno è la mia città. Ho iniziato ed ho finito la mia carriera di calciatore alla Salernitana e sempre li ho iniziato a fare l’allenatore. E’ la prima volta che ci torno da avversario, sarà un’emozione particolare, una giornata particolare ma al fischio d’inizio il mio pensiero sarà solo rivolto alla gara ed al Messina perché ci tengo che la squadra ben figuri e, possibilmente, raggiunga il passaggio del turno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.