Comitato Acqua Bene Comune chiede mappatura delle tubazioni in amianto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensioneIl comitato Acqua Bene Comune ha inoltrato in data 24 giugno 2014 una richiesta di accesso agli atti alla Salerno Sistemi S.p.A.e all’Autorita’  di Ambito Sele inerente la mappatura delle tubazioni in amianto adducenti acqua potabile ubicate sul territorio del Comune di Salerno. Tale richiesta ha lo scopo di individuare l’ubicazione esatta  di tali tubazioni, il loro stato di manutenzione e l’esistenza o meno di un piano di dismissione delle stesse così come richiesto dall’allegato   3   del   Decreto   del   Ministero   della   Sanità   del   14/05/1996. Mentre l’Autorita’  di Ambito Sele ha risposto in maniera solerte, duole sottolineare come la Salerno Sistemi S.p.A. nonostante vari solleciti non abbia dato nessuna risposta in merito.

Il fatto appare molto grave poiché, da quanto risulta al comitato, risultavano presenti all’anno 2003 circa 4000 m di tubazioni costituite in un non meglio identificato “fibrocemento”.
Il comitato di cittadini, nell’esercizio del proprio diritto ad essere informato, sollecita quindi ancora una volta la Salerno Sistemi S.p.a, in qualità di gestore dell’acquedotto, affinché aggiorni pubblicamente  la cittadinanza sulla “questione amianto” in modo da svolgere il proprio dovere nella piena responsabilità e a tutela della salute delle persone
.

Comitato Acqua Bene Comune
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.