Pica (PD): “Ripristino 118 Vallo Lucania e rete emergenza presidi Scafati, Agropoli, Costiera

Stampa
Donato_Pica“Le modifiche da apportare al Decreto n. 49/2010, nell’ambito del riallineamento delle strutture sanitarie campane alla normativa nazionale, vanno inquadrate – dichiara il Consigliere Regionale del PD, Donato Pica – in un contesto unico e coordinato”.

“Per la Provincia di Salerno – ha proseguito Pica – si riscontra intanto l’ingiustificata soppressione della Centrale Operativa 118 di Vallo della Lucania accorpata a quella di Salerno, con le modifiche introdotte alla L.R. n. 2/94 in attuazione del Decreto Commissariale n. 5 del 27/01/2014. La storia è sempre la stessa! In nome di un presunto risparmio, si continuano a tagliare in maniera indiscriminata i servizi a tutto danno dell’utenze. Eppure, la parte sud della Provincia di Salerno merita ben altra attenzione alla luce delle particolari condizioni geografiche e della precarietà infrastrutturale.  Ed invece: ospedali chiusi, organici largamente insufficienti, attrezzature obsolete, crescita mobilità passiva, tempi di attesa enormi, etc..”

“L’atto aziendale dell’ASL di Salerno – ha concluso Donato Pica –  andrà rimodulato, ma in tale contesto è necessario comunque apportare modifiche sostanziali a partire dal ripristino del 118 di Vallo della Lucania, dalla reintroduzione nella rete dell’emergenza dei presidi di Scafati ed Agropoli e dal potenziamento della struttura allocata in Costiera Amalfitana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.