Pica (PD): “Ripristino 118 Vallo Lucania e rete emergenza presidi Scafati, Agropoli, Costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Donato_Pica“Le modifiche da apportare al Decreto n. 49/2010, nell’ambito del riallineamento delle strutture sanitarie campane alla normativa nazionale, vanno inquadrate – dichiara il Consigliere Regionale del PD, Donato Pica – in un contesto unico e coordinato”.

“Per la Provincia di Salerno – ha proseguito Pica – si riscontra intanto l’ingiustificata soppressione della Centrale Operativa 118 di Vallo della Lucania accorpata a quella di Salerno, con le modifiche introdotte alla L.R. n. 2/94 in attuazione del Decreto Commissariale n. 5 del 27/01/2014. La storia è sempre la stessa! In nome di un presunto risparmio, si continuano a tagliare in maniera indiscriminata i servizi a tutto danno dell’utenze. Eppure, la parte sud della Provincia di Salerno merita ben altra attenzione alla luce delle particolari condizioni geografiche e della precarietà infrastrutturale.  Ed invece: ospedali chiusi, organici largamente insufficienti, attrezzature obsolete, crescita mobilità passiva, tempi di attesa enormi, etc..”

“L’atto aziendale dell’ASL di Salerno – ha concluso Donato Pica –  andrà rimodulato, ma in tale contesto è necessario comunque apportare modifiche sostanziali a partire dal ripristino del 118 di Vallo della Lucania, dalla reintroduzione nella rete dell’emergenza dei presidi di Scafati ed Agropoli e dal potenziamento della struttura allocata in Costiera Amalfitana”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.