Anche a Salerno “Tutti in campo per il Diabete” in vista della Giornata Mondiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
campo_pallone“Tutti in campo per il diabete”. Non è solo uno slogan ad effetto, ma un appello che la Lega Calcio raccoglie e fa proprio per dare forza  a quanti, in Italia e nel mondo, sono impegnati a contrastare il diabete, che è diventata una malattia assai diffusa nel nostro Paese. Prima ancora dei farmaci, per combattere il diabete sono necessari la diffusione e l’adozione di uno stile di vita sano ed attivo. La giornata mondiale del diabete  verrà celebrata a Salerno lunedì 10 Novembre 2014 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città alle Ore 16,30 con la collaborazione dell’Associazione “Soroprtimist International Club Salerno”, l’Associazione “Prima Luce”, l’U.S. “Salernitana 1919”, il Centro Coordinamento “Salernitana Clubs” e del Comune di Salerno che ha fornito supporto all’iniziativa. Testimonial alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro 2016 del Soroptimist International Club: Bebe Vio Campionessa mondiale di scherma paralimpica 

Interverranno al convegno-concerto:

Dr.ssa Paky Memoli, Consigliere comunale e Presidente del Soroptimist International Club Salerno;

Dott. Daniele Cassioli, Campione mondiale di sci nautico non vedente;

Prof. Antonello Crisci, Medico legale Università degli Studi di Salerno;

Prof. Alfonso De Nicola, Responsabile S.S. Calcio Napoli- Università di Philadelphia;

Dott. Gaetano Memoli , Associazione Prima Luce;

 Manolo Pestrin, Calciatore centrocampista della U.S. Salernitana 1919;

Rev. Pietro Rescigno, Direttore Ufficio Pastorale Tempo Libero Turismo e Sport;

Sig. Riccardo Santoro, Presidente del Centro Coordinamento “Salernitana Clubs”

Scuola di musica “MUSIFOCUS” con “Lo sport in versi e musica” ;

Dott. Mimmo Landi  con pensieri poetici dedicati al dott. Alessandro Cavallo, Ciro             Alfieri, Giuseppe Diodato e Vincenzo Lioi.

 

Seguirà un incontro conviviale presso la Pescheria “San Matteo” in Via Trento 85/A con assaggio del “Cuoppo Fritto” il cui ricavato andrà in favore di ARMANDINO.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.