Bonnie e Clyde nel Napoletano, rapine a bar e pizzerie. Coppia arrestata dai carabinieri dopo colpi 

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteSono accusati di avere effettuato una serie di rapine in esercizi commerciali di Boscoreale e Boscotrecase, in provincia di Napoli, e Scafati (Salerno). Una sorta di ‘Bonnie e Clyde’ del Vesuviano: si tratta di Antonio Calderino, 46 anni, e Giuseppina Gallo, 56, entrambi di Torre Annunziata. I carabinieri della stazione di Boscoreale li hanno arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Torre Annunziata perché entrambi sono ritenuti responsabili di rapina plurima aggravata.
I militari, secondo le risultanze investigative, ritengono così di aver messo fine a una lunga serie di colpi messi a segno dalla coppia ai danni di bar, tabaccherie e pizzerie. Collocando insieme gli elementi acquisiti sul posto – a caldo, dopo ogni rapina – e i dati inseriti nelle denunce sporte dalle vittime, i militari hanno ricostruito il modo di agire di Calderino e Gallo. In pratica – secondo l’accusa – l’uomo compiva materialmente le rapine e la donna forniva appoggio logistico e si occupava della custodia di indumenti, caschi e veicoli. L’uomo è stato raggiunto dal provvedimento cautelare nel carcere di Civitavecchia (è stato infatti arrestato di recente a Bracciano per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale) mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari.
(ANSA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.