Bonnie e Clyde nel Napoletano, rapine a bar e pizzerie. Coppia arrestata dai carabinieri dopo colpi 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteSono accusati di avere effettuato una serie di rapine in esercizi commerciali di Boscoreale e Boscotrecase, in provincia di Napoli, e Scafati (Salerno). Una sorta di ‘Bonnie e Clyde’ del Vesuviano: si tratta di Antonio Calderino, 46 anni, e Giuseppina Gallo, 56, entrambi di Torre Annunziata. I carabinieri della stazione di Boscoreale li hanno arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Torre Annunziata perché entrambi sono ritenuti responsabili di rapina plurima aggravata.
I militari, secondo le risultanze investigative, ritengono così di aver messo fine a una lunga serie di colpi messi a segno dalla coppia ai danni di bar, tabaccherie e pizzerie. Collocando insieme gli elementi acquisiti sul posto – a caldo, dopo ogni rapina – e i dati inseriti nelle denunce sporte dalle vittime, i militari hanno ricostruito il modo di agire di Calderino e Gallo. In pratica – secondo l’accusa – l’uomo compiva materialmente le rapine e la donna forniva appoggio logistico e si occupava della custodia di indumenti, caschi e veicoli. L’uomo è stato raggiunto dal provvedimento cautelare nel carcere di Civitavecchia (è stato infatti arrestato di recente a Bracciano per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale) mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari.
(ANSA)
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.