Volley Femminile: l’Orakom Royal Salerno schianta il Turi e si rilancia in classifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Orakom_Royal_Salerno_esultanzaL’Orakom Royal Salerno volta immediatamente pagina e vendica la sconfitta rimediata in casa della Fiamma Torrese infliggendo una pesante batosta all’Acqua Amata Turi. Contro la formazione barese nel match valido per la quarta giornata d’andata del Girone H del campionato di Serie B2 di volley femminile, la squadra del presidente D’Andrea firma una prestazione priva di sbavature. La Palestra “Masullo” del Liceo Scientifico Severi è gremita in ogni ordine di posti, il pubblico si fa sentire sin dalle prime battute e il fattore psicologico recita un ruolo importante: il sestetto di mister Sarcinella si libera delle scorie relative al match precedente (perso senza scusanti) e preme sull’acceleratore.

Aggressiva in attacco, determinata a muro, precisa in difesa, la squadra allestita dal diesse Massimiliano Pecora riesce ad aggiudicarsi i tre parziali senza mai soffrire: 25-17; 25-11; 25-21 i punteggi dei 3 set nei quali le diavolette rosa archiviano senza problemi particolari la pratica Turi, chiudendo il match tra gli applausi dei propri sostenitori. Grazie al 3-0 inflitto alle pugliesi, l’Orakom Royal Salerno sale a quota 9 punti in classifica, al terzo posto alle spalle di Megaride Napoli (10 punti) ed Europea 92 Isernia (a punteggio pieno a quota 12). Nel prossimo turno Torrisi e compagne andranno a far visita alla GSI Sepim Potenza, sesta in gradutoria generale con 6 punti (frutto di 2 vittoire ed altrettante sconfitte, l’ultima domenica in casa della capolista per 3-0).

Per fare il salto di qualità decisivo, il team caro al presidente D’Andrea deve iniziare a fare la voce grossa anche lontano dalle mura amiche. Il match alla Palestra Caizzo di Potenza è in programma domenica 16 novembre alle ore 17. Anche in terra lucana le diavolette rosa saranno scortate da un nutrito gruppo di sportivi salernitani intenzionati a seguire la squadra in trasferta per farle sentire il proprio sostegno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.