Salernitana: Menichini può finalmente scegliere

Stampa
Salernitana_Catanzaro_67Finalmente la Salernitana ha di nuovo a che fare con piacevoli problemi di abbondanza. Mister Menichini ha l’opportunità di poter effettuare finalmente delle scelte, tra quelle possibili, dopo aver dovuto puntare su soluzioni obbligate. Tra infortuni e squalifiche, spesso l’allenatore ha avuto gli uomini contati, ora, invece,  eccezion fatta per Mendicino e Ginestra, con quest’ultimo che, anche in perfette condizioni fisiche, difficilmente sarebbe stato convocato, le alternative non mancano in casa dei granata. E così, il tecnico di Ponsacco potrà decidere eventualmente di infoltire il reparto avanzato e modificare l’assetto tattico, lasciando da parte, almeno inizialmente quel 3-5-2, su cui ha optato per la prima volta, per necessità, a Matera, e ripetuto in avvio col Catanzaro.

Con il rientro a pieno regime di Nalini e Gabionetta, la Salernitana a Reggio Calabria avrebbe la possibilità di ripresentarsi in campo con il 4-3-1-2. E’ ipotizzabile anche una staffetta tra l’esterno veneto ed il brasiliano. L’ex della Virtus Vecomp sembra in procinto di tornare a vestire la maglia da titolare. In questo caso, Menichini tornerebbe all’antico, con Negro schierato in avanti con Nalini e Calil impiegato sulla trequarti. Il centrocampo è il reparto al momento più affollato: restano da verificare solo le condizioni di Volpe, che dovrebbe aver del tutto risolto il problema al ginocchio e tornare disponibile a tutti gli effetti. Scontato il turno di squalifica, anche Bovo è in corsa per una maglia da titolare, al pari di Giandonato e Favasuli. I posti a disposizione al fianco dell’intoccabile Pestrin, però, sono solo due. In difesa, se si dovesse tornare allo schieramento a 4, Tuia e Bianchi sarebbero i principali candidati a finire in panchina, con la coppia centrale titolare formata da Trevisan e Lanzaro, mentre sulle corsie laterali Colombo e Franco, rivelatisi fondamentali come esterni nel 3-5-2, verrebbero confermati anche nell’eventualità del cambio di modulo e del ritorno al vecchio assetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.