Bici d’epoca rubata a Modena e trovata a Sapri, un denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_bici_rubata_sapriNon è passata inosservata quella bicicletta anni ’50 girare tra le stradine di Sapri. Non una come tante, ma per pochi intenditori. E come incuriosiva le persone, quel magnifico pezzo di artigianato ha anche catturato l’attenzione di un militare dell’Arma che, appassionato della materia, ha voluto capire qualcosa in più. Così, tornato in caserma, il carabiniere ha iniziato a “spulciare” le banche dati in uso alle Forze di Polizia, dalle quali è emerso che la bicicletta in questione era un pezzo unico costruito negli anni ’50 dalla ditta “F.lli Paglioli” di Modena e rubata alla proprietaria (nipote del costruttore), un anno fa nella cittadina emiliana.

Così i carabinieri della Stazione di Sapri, coadiuvati da quelli della Stazione di Vibonati, hanno recuperato la bicicletta, del valore di circa tremila euro, restituendola alla legittima proprietaria la quale, con le lacrime agli occhi, ha ringraziato l’Arma per averle ritrovato quel pezzo così significativo dal punto di vista affettivo. Mentre la persona che aveva in uso la bici, dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.