Battipaglia: l’ordigno bellico sarà disinnescato il 23 Novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
artificieri_bomba_salernoCon molta probabilità sarà disinnescata domenica 23 novembre dal 21º Reggimento di Caserta la bomba trovata nell’area di un cantiere in via Parmenide a Battipaglia, nel quartiere Taverna. Se le operazioni di messa in sicurezza dell’area subiranno rallentamenti, il disinnesco slitterà al 30 novembre. La decisione sarà presa giovedì prossimo in Prefettura. Ieri pomeriggio nel corso di un primo tavolo tecnico è stato stabilito che sfolleranno circa 1500 persone (tra cui 12 che verranno ricoverate in strutture ospedaliere in quanto bisognose di assistenza).

Le vie interessate sono quelle che ricadono nel raggio di 500 metri dal luogo del ritrovamento, nel perimetro stradale delimitato tra via Rosa Iemma e la zona industriale di Battipaglia I residenti di quell’area dovranno lasciare la propria abitazione per una mezza giornata. Per tutta la durata delle operazioni, rimarrà chiusa la Statale 18 nel tratto interessato. Domani gli uomini del 10º Reparto Infrastrutture di Napoli inizieranno le operazioni di bonifica preventiva dell’area. Terminata questa prima fase, una ditta abilitata per la bonifica bellica, realizzerà un terrapieno di protezione, alto cinque metri.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.