Pallamano: la Jomi Salerno non si fida del Nuoro

Stampa
Handball_Jomi_PDO_SalernoRiparte dalla Sardegna, da Nuoro, campo che evoca felici ricordi (rocambolesca e inattesa vittoria in Coppa Italia tre anni fa in finale contro Sassari)  il cammino della Jomi Salerno. Dopo la doppia battuta d’arresto a Ferrara ai tiri di rigore, la compagine di coach Nasta è decisa a concedersi il pronto riscatto contro le sarde. “Guai a fidarsi della classifica  – ammonisce coach Nasta – la squadra di Dejana è tutta altra cosa rispetto al match d’andata. Hanno messo dentro esperienza, gol e centimentri con gli innesti di Gomez e Belardinelli, e le ultime prestazioni lo confermano”. Dopo l’iniziale momento di sbandamento, la società isolana ha infatti rinforzato il roster di mister Deiana.  A parlare sono i numeri. Lo score del Nuoro può contare su una sola vittoria in sette gare giocate, con la classifica che langue, visto che le sarde sono penultime a soli 3 punti – peggio ha fatto solo la cenerentola Dossobuono -.

La Jomi però non potrà farsi intenerire, anche perché davanti Teramo e Conversano, appaiate in testa a quota 18 punti, 4 in più delle salernitane, continuano a correre e Coppola e compagne non possono permettersi ulteriori passi falsi. Un grosso aiuto per le campionesse d’Italia in carica arriva dall’infermeria: Rita Trombetta è infatti pienamente recuperata e sarà disponibile a tutti gli effetti. Dopo il problema al tallone che l’aveva messa fuori uso contro Ferrara, Trombetta tornerà nel sette che inizierà la sfida contro Nuoro. Abile ed arruolabile anche il portiere Iacovello, estromessa da un’espulsione la scorsa settimana a Ferrara. “Teoricamente è così – dice Nasta – ma praticamente la situazione è un po’ diversa visto che ci sono un po’ di atlete in non perfette condizioni di forma. Dobbiamo fare risultato, ovvio, anche per cominciare nel modo migliore un ciclo di ferro che si concluderà soltanto domenica prossima con la seconda partita contro le spagnole del Bera Bera. Dobbiamo stringere i denti, fare squadra e puntare a fare risultato”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.